giovedì 22 settembre 2022

Recensione - “Sangue e cenere” serie “Blood and Ash” volume 1 di Jennifer Armentrout



 

“Sangue e cenere” - serie “Blood and Ash” volume 1 - Jennifer Armentrout - Harper Collins - €17,00 - 592 pagine - Amazon

TRAMA: Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa. Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate. Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.

LA MIA RECENSIONE 

“Sangue e cenere” è il primo volume della nuova serie fantasy di Jennifer Armentrout “Blood and Ash”. La protagonista è Poppy, lei è la prescelta degli dei, è la Vergine che dovrà servire gli dei, ma essere una Vergine non è cosa da poco, ha un prezzo molto alto, la perdita della proprio libertà, Poppy infatti non può parlare con nessuno, non può vestire come vuole, non può innamorarsi, deve essere scortata sempre per la sua sicurezza. Poppy vuole una vita normale e questo desiderio si amplifica quando nella sua vita entra Hawke, ma La Vergine oltre che a fare i conti con i suoi sentimenti deve anche affrontare una minaccia molto potente, l’Oscuro vuole eliminare il suo regno e la sua gente. 

Ho amato “sangue e cenere”, ero un poco spaventata perché di solito non leggo fantasy ma Jennifer Armentrout non delude mai. 

Il romanzo si legge tutto d’un fiato, ogni capitolo incuriosisce il lettore e lo incita a proseguire, le emozioni si provano fin dalle prime pagine e questa volta tra i personaggi la scintilla, la passione nasce fin da subito rendendo tutto molto piccante ed intrigante. Verso la fine tutto sembra lineare, quasi scontato ma poi ecco il mega colpo di scena, ecco che tutto prende una piega inimmaginabile lasciando il lettore a bocca aperta. Ora non vedo l’ora di leggere il secondo volume e credo che vedremo delle belle. 

Mi è piaciuta molto Poppy, lei è determinata, forte, una ragazza con tanta voglia di vivere che entra nel cuore, impossibile non amarla. E poi c’è Hawke, lui fa battere il cuore, cioè per una Vergine è davvero dura resistergli, e poi lui riserverà tante ma tante sorprese. 

Un romanzo che dovete leggere perché è coinvolgente, intrigante, con colpi di scena che vi lasceranno a bocca aperta. 

Nessun commento:

Posta un commento