"La moglie del serial killer" di Alice Hunter
Prezzo: € 9,90 cartaceo - € 4,99 ebook
384 pagine
Uscita: 4 aprile 2022
TRAMA: Beth e Tom Hardcastle sono la coppia perfetta. Tutto il quartiere li invidia: il loro matrimonio sembra una perpetua luna di miele, la casa che possiedono è splendida e hanno una figlia adorabile. Niente sembra essere in grado di incrinare la felicità della loro famiglia, fino al giorno in cui suona il campanello e, quando Beth va ad aprire, si trova davanti la polizia. Tom è stranamente in ritardo dal lavoro e sua moglie teme il peggio. Ma, nonostante gli attimi di panico, Beth è lontana dall'immaginare la verità… Perché il peggio va oltre ogni immaginazione. Gli agenti sostengono che suo marito sia un assassino. Un mostro che prova un sadico quanto ripugnante piacere nell'uccidere. Troppo sconvolta da quella rivelazione, Beth non comprende subito quello che i poliziotti vogliono da lei. Una sola, semplice risposta: è davvero possibile che la moglie di un serial killer non sospettasse nulla?
LA MIA RECENSIONE
Tom e Beth sono una coppia perfetta, vivono una vita tranquilla in un piccolo paese poco lontano da Londra con la loro amata figlia Poppy, ma un giorno la loro perfetta vita viene distrutta perché Tom è sospettato di omicidio. Da questo momento la vita di Beth diventa un incubo e lei è considerata la moglie del serial killer.
Sinceramente ero scettica su questo romanzo, cosa ci sarà tanto di eclatante in un thriller che si concentra sulla vita di una donna il cui marito viene accusato di omicidio? Noia? Nessun colpo di scena? E invece mi sono ricreduta, ho iniziato il romanzo e non mi sono più staccata dalle pagine, l'ho finito in tre giorni. La storia è stata molto coinvolgente, si concentra maggiormente sulla moglie dell'omicida mettendo in risalto il dolore provato, le difficoltà da superare dopo le accuse al marito e soprattutto la difficoltà ad essere poi accettata in un piccolo paesino dove dopo l'accaduto viene subito etichettata. La prima metà del romanzo è abbastanza tranquilla ma nonostante ciò è coinvolgente e tiene con il fiato sospeso ma la bomba arriva dalla seconda metà del libro, a questo punto tutto può accadere, tutto viene messo in discussione e non mancano i colpi di scena fino all'ultima pagina. Più si va avanti con la lettura e più la storia diventa coinvolgente ed è impossibile staccarsi dalle pagine perché tra colpi di scena ed eventi inimmaginabili si vuole proseguire a tutti i costi per scoprire quale sia la verità e cosa si nasconde sotto. il finale è stato inaspettato, ne sono rimasta scioccata, e poi fa intendere che ci sarà un seguito e lo spero davvero tanto perché ora sono curiosa di sapere cosa potrà succedere.
Ne consiglio la lettura, è un romanzo molto scorrevole, si legge facilmente anche perché i capitoli sono molto brevi, ci sono sbalzi temporali ma tutto è lineare senza creare confusione, è coinvolgente, i colpi di scena non mancano e il finale è davvero inaspettato, una storia ben costruita, che vi terrà incollati alle pagine.
Nessun commento:
Posta un commento