mercoledì 16 febbraio 2022

Luna piena della neve - seconda luna piena dell’anno nel segno del Leone

 


La luna piena si verifica quando il sole e la luna si oppongono l'un l'altro nello zodiaco e questo porta alla massima luminosità e visibilità del satellite.

Oggi alle ore 17.57 ci sarà la seconda luna piena dell'anno 2022. La luna piena di febbraio è chiamata "Luna della neve" perché capita nel periodo più freddo dell'anno.
Il nome gli fu dato dai nativi americani perchè appariva in cielo quando le nevi più abbondanti ricoprivano il paesaggio, molte tribù la chiamavano anche "Luna della fame" perché in quel periodo molto freddo con abbondanti nevicate era molto difficile cacciare.

La luna piena di febbraio veniva chiamata anche in altri modi come "Luna di ghiaccio" dai Celti, "luna ossea" dalla tribù dei Cherikee perché in questo periodo le scorte di cibo diminuivano ed erano soliti rosicchiare le ossa rimaste o farne delle zuppe.

Per molti la luna piena di febbraio è considerata la "Luna della purificazione" in quanto secondo il calendario lunare è la prima luna piena dell'anno e quindi vengono fatti rituali di purificazione e nuovi inizi. Il calendario lunare è seguito in Asia Orientale e per loro la luna piena di febbraio rappresenta il rinnovamento, l'inizio.

La luna piena è nota per portare emozioni, energia ma può anche amplificare i drammi nelle nostre vite. In passato si credeva che la luna piena alterasse i problemi psichici rendendo una persona instabile mentalmente, oggi invece la luna piena rappresenta il momento perfetto per raccogliere energia, sbocciare e raccogliere i frutti del proprio lavoro. 
E' il momento ideale per:
  • Preparare l'acqua di luna
  • Manifestare i propri obiettivi
  • Preparare incantesimi soprattutto d'amore
  • Purificare e caricare oggetti
  • Utilizzare pietre e cristalli
La “Luna piena della neve” si trova nel segno del Leone. Il leone è il segno dell’io, dell’ego e delle forti energie, in questo segno la luna piena enfatizza la necessità di far emergere il nostro io, i nostri bisogni e il desiderio di essere lodati e ammirati. Il leone è un segno legato al cuore, organo che si oppone al cervello e alla ragione. 
Per il leone quindi questo è un momento di liberazione, di pensare ai suoi bisogni, al proprio io. 



Nessun commento:

Posta un commento