Una notte buia di settembre di Valerio Marra
Edito Newton Compton
€ 9,90 cartaceo - € 0,99 ebook
LA MIA RECENSIONE
Oggi inizia il “Review Party” di “Una notte buia di settembre” di Valerio Marra. Di seguito trovate i blog che partecipano:
24 gennaio - Amore per i libri e non solo
25 gennaio - Milioni di particelle e Le mie ossessioni librose
26 gennaio - Librintavola
27 gennaio - Hope and Paper
Ringrazio la casa editrice Newton Compton e l’autore Valerio Marra per avermi dato la possibilità di partecipare a questo bellissimo review parti e soprattutto di avermi dato la possibilità di leggere “Una notte buia di settembre” un giallo che mi ha tenuta incollata alle pagine.
Il romanzo è ambientato a Frascati e parla delle indagini del commissario Festa e i suoi due agenti fidati, l’agente Russo e l’agente Conti. Una mattina uno dei componenti di una rock band, Angelo Donati, viene trovato morto nel suo appartamento, la situazione è molto ingarbugliata, il commissario dovrà seguire due piste per scoprire l’assassino, la pista della droga e la pista dell’amore, ogni suo conoscente potrebbe essere il colpevole.
Il romanzo mi è piaciuto molto. L’ho letto in pochi giorni rapita dalla storia che crea dipendenza e curiosità, mi sono sentita partecipe delle indagini, con Festa e i due agenti ho analizzato i possibili colpevoli Gino ad arrivare ad una fine inimmaginabile.
Un giallo costruito molto bene, scrittura perfetta, non annoia, nonostante ci siamo tanti personaggi ognuno con la propria storia personale, tutto risulta lineare senza creare confusione. La storia mi ha coinvolta fin dall’inizio, le pagine sono volate con la voglia di arrivare alla fine e scoprire il colpevole.
L’autore è stato anche molto bravo nell’ inserimento delle vite personali di ogni personaggio, così da conoscerli al di fuori del lavori, come il commissario Festa e i suoi problemi d’amore, l’agente Russo e la sua situazione con la moglie,desiderosi di avere un figlio, l’agente Conti e la sua passione per la scrittura, questo ha permesso di conoscere in maniera personale ognuno di loro e farli propri amici.
Un romanzo da leggere che vi consiglio con tutto il cuore. Lo consiglio sia a chi legge il genere e sia a chi non lo predilige. Io non leggo tanto i gialli infatti avevo un po’ timore di iniziarlo ma l’ho amato e lo consiglio. Spero ci siano altri casi da risolvere da parte del commissario Festa e i suoi agenti.
Nessun commento:
Posta un commento