Pagine 253
Uscita 21 novembre 2021
€ 13,52
LA MIA RECENSIOE
Ringrazio l'autrice per la copia omaggio, è sempre un piacere leggere i suoi romanzi, ho iniziato l'ho conosciuta grazie alla serie le avventure di Amelia Montefiori, una serie magnifica che contiene giallo, mistero, amore, magia, incantesimi, segreti, ed ora ecco un nuovo romanzo del tutto diverso dalla serie dedicata ad Amelia, una storia romantica, dove c'è amicizia, amore, mistero ed un pizzico di magia. Un romanzo tutto da gustare.
Il romanzo è ambientato negli Stati Uniti, tra New York e Violet Bay, la protagonista, Holly, è una ragazza pasticciona, la ragazza della porta accanto, semplice, dolce e sognatrice, lavora a New York in una casa editrice molto nota. Un giorno riceve una telefonata da Violet Bay, luogo della sua infanzia, Della, la migliore amica di sua nonna le comunica della sua morte. Per Holly è un duro colpo, andare a Violet Bay e rivivere alcuni ricordi non tanto piacevoli, ricordi che riguardano una persona in particolare. Giunta a Violet Bay Holly si ritroverà faccia a faccia con una parte del suo passato, soprattutto con il sindaco Gareth Abbott, il quale ha sempre avuto una cotta per Holly. Pare che alla magia di Violet Bay non ci sia scampo, una magia che riunisce le anime, che porta positività, nuova vita.
Una storia bellissima che ho divorato in pochi giorni, mi è piaciuta molto l'ambientazione, Violet Bay, un villaggio con meno di mille abitanti che racchiude in se magia, una magia che incanta, che fa stare bene, durante la lettura avrei voluto essere li, camminare per le strade del villaggio, sedermi di fronte l'oceano, e fare una visita alla famosa "Baykery" per assaggiare le tante specialità. Mi è piaciuta Holly, lei è fantastica, una ragazza semplice, acqua e sapone, una sognatrice, è stato impossibile non legarsi a lei, è stata come un'amica. Poi c'è Della, lei è stravagante, matta, eccentrica. E poi abbiamo Gareth, inizialmente non mi è piaciuto molto, con quella sua aria spavalda, ma poi quando la sua maschera è crollata non ho potuto non pensare che fosse una persona davvero speciale, e la storia di lui ed Holly è stata davvero magica.
Un romanzo che emoziona, che non parla solo di amore ma mette in evidenza anche l'amore e l'accettazione per se stessi, Holly viene considerata cicciottella dalle persone che ama e questo la ferisce, non si considera abbastanza, ma poi tutto cambia ed inizia ad accettarsi, soprattutto inizia a volersi bene e a vedere la sua bellezza che tanti hanno tentato di oscurare. Si parla anche di amicizia, l'amicizia con Della, che la porta a riflettere, ad avere fiducia in se stessa, e poi c'è la piccola Juanita, una ragazzina di 13 anni che insegna tanto ad Holly, tramite Juanita Holly rivede se stessa da ragazzina e cerca di rimediare a tante cose e soprattutto impara ad accettarsi e a capire le azioni altrui.
Una storia scorrevole, emozionante, coinvolgente, che racchiude tutti gli elementi necessari per un buon romance, c'è amore, mistero, magia ed amicizia. Vi consiglio di leggerlo perché in compagnia di Holly vivrete una bellissima avventura a Violet Bay e la sua storia vi toccherà il cuore.
Sembra molto carino, me lo segno ^_^
RispondiElimina