Edito Newton Compton
€ 9,90 cartaceo - € 5,99 ebook
288 pagine
TRAMA: Ogni oggetto ha una storia da raccontare... Le luci di Natale risplendono ovunque e un'allegra folla si riversa nelle strade alla ricerca di regali. Si prospetta un mese intenso per il piccolo negozio dell'usato di Dodie, inguaribile romantica con la passione per gli oggetti che hanno una storia da raccontare. Nella sua bottega "Nontiscordardimé", infatti, ogni articolo in vendita ha un passato che lo rende unico. E Dodie cerca di trasmettere ai clienti l'amore per quegli oggetti che hanno un'anima, un vissuto. Sistemando l'allestimento dei cappotti, Dodie rimane sorpresa di trovare nelle tasche di una vecchia giacca una lettera mai aperta. Come è possibile che le sia sfuggita? Potrebbe non essere troppo tardi per recapitarla. Con l'aiuto di Edward, il suo nuovo inquilino (per la verità piuttosto riluttante all'idea di riaprire un capitolo del passato che sembra chiuso da anni), Dodie decide di raggiungere l'indirizzo indicato sulla busta. Quello che ancora non sa è che la storia da ricostruire è molto più intricata di come avrebbe potuto immaginare. E che dietro l'angolo potrebbe nascondersi il lieto fine dei suoi sogni… giusto in tempo per Natale. Benvenuti nel piccolo negozio delle storie segrete. Riusciranno a risolvere il mistero in tempo per le feste?
LA MIA RECENSIONE
Ringrazio la casa editrice per la copia omaggio del romanzo, ormai in questo periodo sono fissata con i romance natalizi, hanno un qualcosa di speciale, fanno sognare, fanno respirare già aria di festività, e per chi come me ama il Natale questi romanzi sono davvero un toccasana.
"Un Natale d'altri tempi" racconta la storia di Dodie, una ragazza stravagante amante del vintage. Dodie gestisce un negozio vintage ed un giorno tra la merce arrivata al suo negozio c'è un delizioso cappotto verde, Dodie innamorata decide di provarlo e dentro una delle tasche trova una lettera, una lettera d'amore datata 1944. Dodie decide di voler mettersi sulle tracce dei protagonisti della lettera o di qualche loro parente. Durante la sua ricerca si imbatte in Ed, un ragazzo molto strano con un segreto inaspettato. Ed decide di aiutare Dodie nella sua ricerca, riusciranno a scoprire qualcosa sui protagonisti della misteriosa lettera?
Sono stata catturata dalla copertina, dal titolo e dalla trama del libro, tutto fa pensare ad una storia perfetta, che tiene il lettore incollato alle pagine, una storia magica, emozionante e coinvolgente ma non è stato esattamente così. Il romanzo non mi ha entusiasmata, la storia di base è molto bella, molto originale, ma a parer mio non è stata sviluppata bene, non è riuscita a catturare la mia attenzione, l'ho trovata piatta, anche i personaggi lo sono stati, privi di carattere, tutti uguali, non mi hanno trasmesso nessuna emozione, e non parliamo dei dialoghi, simili ad una conversazione tra adolescenti, infantili, semplici, a volte ho pensato "ma che razza di discorso è?" ed è stato un peccato perché la storia in se è molto valida. Unico lato positivo è che si respira molto l'aria natalizia e fa venir voglia di trovarsi li e poi c'è il negozio vintage di Dodie, l'ho amato tanto, molto caratteristico. sarebbe potuta essere una gran bella storia ma per me non lo è stata.
Nessun commento:
Posta un commento