domenica 31 ottobre 2021

Recensione - “Stoniamo come miele sul fondente” di Marta Fiorini

 
“Stoniamo come miele sul fondente” di Marta Fiorini

€ 9,99 cartaceo - € 1,99 eBook

207 pagine 

Amazon

TRAMA: Prendete una ragazza di Londra, pantofolaia e abitudinaria, che sogna il vero amore e divora miele, tanto colorata e delicata da sembrare uscita da un film d’altri tempi; aggiungeteci un bel cioccolatiere, barba scura e ghigno scanzonato, appassionato di rum e bachata, poco incline a relazioni stabili e molto, molto smaliziato. Mischiateli e otterrete note stonate come quelle che genera il miele unito al fondente. Se poi li immaginate circondati da affascinanti cottage imbiancati da una spolveratina di neve, nel villaggio Bourton On The Water, contea di Gloucestershire in Gran Bretagna e amalgamati a personaggi secondari, singolari e insoliti...  Dite che ne uscirà un disastro?  Anche Crystal la pensa così, nulla si accosta peggio di lei e Roy. Delle volte però in amore non conta solo la compatibilità, talvolta è necessario un pizzico di sale... o forse di pepe?

LA MIA RECENSIONE 

“Stoniamo come miele sul fondente” era ciò di cui avevo bisogno in questo periodo fatto di stress, avevo proprio bisogno di una storia romantica, dolce, una storia che mi avrebbe fatto sognare ad occhi aperti, con Crystal e Roy ho vissuto davvero dei momenti magici, loro sono stati la mia coccola. 
Crystal è una ragazza di Londra che sogna il vero amore, una ragazza all’antica, ama passare le giornate a casa con il suo pigiamone ad ape e la sua gatta, ma questa sua confort zone viene distrutta dall’incontro con Roy, il suo opposto, donnaiolo, eccentrico, che vuole solo divertirsi con le donne e non cerca l’amore. Ma Roy dal primo giorno in cui incontra Crystal deve fare i conti con i suoi sentimenti e il suo modo di essere rischia di ribaltarsi.
Ho amato “stoniamo come miele sul fondente”, una storia d’amore che fa sognare il lettore, è stata una dolce coccola, mi sono rintanata tra le pagine del libro sentendomi a casa e cullata, i personaggi sono diventati degli amici, soprattutto Crystal, lei è magnifica, la sua dolcezza, la sua semplicità mi hanno conquistata. Il romanzo mi ha fatto venire anche tanta fame, si parla molto di dolci, miele e cioccolato e durante la lettura riuscivo a percepire sia il sapore che l’odore delle prelibatezze preparate, tanto da preparare un dolce dedicato alla storia, una torta di mele, cannella e miele (ECCO LA RICETTA). 
Mi sono innamorata dell’ambientazione, il piccolo villaggio di Bourton on the water, nella campagna inglese, innevato, già addobbato per le festività natalizie, che voglia di trovarmi lì con tutti i personaggi. 
E poi c’è stato il finale, emozionante, bello, da far innamorare il lettore. Ho amato tutto della storia di Crystal e Roy, una commedia romantica che scalda il cuore ed emoziona, ne consiglio assolutamente la lettura ma attenzione, perché durante la lettura farete una grande scorpacciata di cioccolato e miele. 
“Stoniamo come miele sul fondente” sarà la vostra coccola. 


Nessun commento:

Posta un commento