€ 14,99 cartaceo - € 0,99 eBook
Avete presente quel tipo di ragazza che ha successo nella vita, è vincente nel lavoro e fortunata in amore? Beh, quella non sono io." Emma è una ragazza che scappa da se stessa e dai continui fallimenti, mentre insegue l’amore e la realizzazione personale. Tra cadute e colpi di fortuna capirà che solo cambiando se stessa potrà cambiare il suo destino e trovare l’ingrediente segreto della felicità. Una single in fuga è un romanzo rosa di formazione nel quale amore, amicizia e famiglia sono i temi dominanti di una trama ironica e movimentata, ambientata tra Londra e l’isola di Maiorca.
LA MIA RECENSIONE
Emma Applewhite dopo una grande delusione d’amore è alla ricerca dell’uomo perfetto, del principe azzurro, lei e le sue amiche single non accettano di stare da sole, così ogni occasione diventa una scusa per cercare l’uomo della loro vita, ma alla fine rimangono sempre fregate. La vita di Emma sembra andare bene, ha un lavoro, una bella casa, forse ha anche trovato l’uomo della sua vita e riceve una grande eredità, ma improvvisamente viene colpita da una grande sfortuna che le toglierà tutto ciò che ha. Così Emma inizia a dedicarsi alla pasticceria creando dolci di un antico ricettario che sono in grado di alleviare ogni dolore.
“Una single in fuga” è stata una lettura davvero spassosa, mi ha fatto ridere, e sognare con Emma che è una protagonista fuori dal comune, matta da legare, ne combina davvero tante, è un personaggio difficile da dimenticare e sopratutto difficile da non amare. Il romanzo è stato un raggio di sole, una ventata d’aria fresca, che regala attimi di leggerezza e spensieratezza. La cosa che mi è piaciuta è che non si tratta del solito romance, è una storia diversa dalle altre e sopratutto tutto ciò che accade è inaspettato, sopratutto il finale, io sinceramente sono rimasta sorpresa e questa cosa mi è piaciuta molto, leggere una storia davvero singolare e non prevedibile è stato davvero bello, sopratutto perché si è rivelato tutto una sorpresa. La storia mette molto in evidenza l’amicizia, la realizzazione e maturazione di se stessi, l’amore viene messo in secondo piano, ci fa capire che una vita felice non deve essere necessariamente vissuta accanto ad un uomo, anzi, realizzarsi, avere delle amiche vere e raggiungere i propri sogni rende felici ed è ciò di cui ognuno ha bisogno. Emma si dispera, vuole un fidanzato, non vuole essere zitella, ma poi accadono una serie di eventi che la portano a capire che da sola sta meglio piuttosto che con un uomo che non la merita e tutto ciò che fa è farla soffrire. Nel romanzo sono riportate anche tante ricette dell’antico ricettario di Emma, questa è un’altra cosa che mi è piaciuta tanto e sopratutto mi ha fatto venire una voglia di dolci.
Un Romance da leggere, fresco, frizzante, insolito, inaspettato. Se amate il genere non fatevelo scappare perché merita tanto, Emma vi farà ridere, sognare, e con lei capirete tante cose.
Nessun commento:
Posta un commento