lunedì 22 marzo 2021

5 Romance da leggere




Ciao lettori cari, oggi vi consiglio alcuni Romance da leggere, di solito leggo Romance quando voglio rilassarmi, quando ho bisogno di una pausa, dopo una lettura un tantino complessa, quando mi trovo ad affrontare un periodo stressante ed ho bisogno di leggerezza. In questo post trovate 5 Romance che dovete leggere assolutamente. Non è stato semplice selezionarli, ho scelto quelli che mi più mi hanno trasmesso emozioni forti, quelli che mi hanno fatto sognare ad occhi aperti e che porterò nel cuore. 



Un romanzo che vi coniglio di leggere perché è di una bellezza unica, pieno di emozioni, vi farà piangere e vi farà male, vi coinvolgerà in maniera totale da sentirvi voi stessi i protagonisti. “Phoenix eyes” non è stato un romanzo come gli altri, mi è arrivato dritto al cuore, la storia è straziante, tossica, fa male, si parla di un amore morboso, fatto di gelosia, ma c’è anche passione e allo stesso tempo gioia. Leggendo la storia si percepisce l’amore con il quale l’autrice l’ha scritta, avete presente quando si scrive un diario personale? Ecco io ho percepito la stessa intensità, la stessa intimità e forse è questo che ha reso tutto reale e tutto coinvolgente. Mi sono sentita una sola persona con Sam, la protagonista, con lei ho amato Soo Hyuk, ho sofferto, ho gioito, ho provato gelosia, ho provato le stesse emozioni che si provano verso un fidanzato e lui è stato proprio questo, un fidanzato. 


Vi consiglio di leggere “Copenhagen café” perché è una storia deliziosa, che vi appassionerà, vi farà innamorare della Danimarca e sopratutto ci farà venire tanta fame. Amerete i personaggi, molto insoliti, tutti matti scatenati, e poi ci sono loro, Kate e Ben, che vi faranno sognare. 



Ho amato questo romanzo, uno dei romance più belli che abbia letto, mi piacciono le storie d’amore dove c’è anche dolore, sofferenza, ostacoli da superare e sogni da realizzare, una storia che non annoia, diversa dalle solite e poi è anche una storia che parla di musica, di musica soul e jazz che io amo molto, quindi mi ci sono ritrovata molto nel romanzo, leggendo mi sono vista li tra le strade di New Orleans ad ascoltare musica del calibro di Etta James, Ray Charles, James Brown, New Orleans deve essere davvero una città unica, spero di andarci un giorno. “Al di là delle stelle” è un romanzo che dovete leggere perché vi farà emozionare, vi farà sentire nella musica, vi porterà tra le vie di New Orleans sulle note jazz e soul e vi farà innamorare con la bellissima storia di Jasmine e Elliott. 


Leggere i romanzi di Brittainy C. Cherry è sempre una dura prova, fanno uscire il lato debole del lettore commuovendolo ed emozionarlo fino alla fine.
Una storia indimenticabile che consiglio di leggere, vi entrerà dentro e non ne uscirà più.


Vi consiglio infine la trilogia “Tutte le volte che ho scritto ti amo”, una storia frizzante, romantica, che si legge tutta d’un fiato, con un personaggio femminile, la mitica Lara Jean, fuori dal comune che non potete non amare. Ho visto anche i film tratti dalla trilogia e mi sono piaciuti tanto, dopo averla letta vi consiglio di guardarli, li trovate su Netflix. 

Buona lettura 





Nessun commento:

Posta un commento