mercoledì 9 dicembre 2020

Last Christmas - Film (2019)

 
Last Christmas (2019)

Con Emilia Clarke e Henry Golding

Diretto da Paul Faig

Universal Studios

Trailer

Kate vive a Londra e lavora come elfo in un negozio natalizio molto particolare, dopo una malattia abbastanza grave Kate inizia a vivere una vita un po’ sregolata fatta di errori, alcool e qualche ragazzo. Anche il suo lavoro inizia a non piacerle più, tutte quelle cose di Natale la irritano ma quel lavoro le serve per stare lontana dalla casa dei suoi genitori. Un giorno fuori al negozio incontra Tom il quale con poche parole le cambierà la vita, lui sarà in grado di metterla sulla retta via e di farle compiere azioni per lei impensabili, ma c’è un mistero, un segreto grosso che riguarda Tom. 

Ho amato questo film, la storia è molto originale e sopratutto diversa dalla classica commedia romantica natalizia, insegna molto sull’amore ma anche sulla comprensione del prossimo, aiutare gli altri anche con un piccolo gesto ci fa sentire bene e appagati. Come Kate, spesso ci troviamo a percorrere una strada errata fatta di decisioni errate di sbagli, ci allontaniamo da ciò che è giusto ma poi basta una parola, un incoraggiamento, un sorriso per stravolgerci la vita e portarci sulla giusta via e capiamo ciò che davvero conta è ciò che davvero ci fa stare bene. 

Meravigliosa è stata Kate interpretata da Emilia Clarke, lei è fantastica mi ha fatto ridere ma anche commuovere, preparate i fazzoletti perché alla fine ci sarà da versare tante lacrime. Il finale è stato inaspettato, bello, emozionante. Tom é bellissimo, il ragazzo perfetto, non nego che me ne sono innamorata come una ragazzina. E poi mi è piaciuto molto il negozio di Natale dove lavora Kate, li è Natale tutto l’anno è dentro si trovano gli oggetti più bizzarri che esistano, quanto ho desiderato trovarmi lì.

Un film da vedere assolutamente, vi farà ridere, innamorare, piangere e vi farà amare il Natale, un film davvero magico. Bravissima Emilia Clarke, lei è davvero un’artista inimitabile, l’ho amata molto nel ruolo di Kate.



Nessun commento:

Posta un commento