AUTORE: Sara Ottavia Carolei
PREZZO: € 13,52
EBOOK: € 2,99
Con un fantasma in cerca di giustizia, troppi segreti nascosti e nessuno disposto a dire la verità, un’attrazione impossibile può rivelarsi il più pericoloso degli ostacoli. O la più irresistibile salvezza?
Amelia Montefiori, vivace esperta di antichità e discendente di una stirpe di streghe, condivide un bell’appartamento a Milano con il gatto Indiana. La sua vita scorre tra valutazioni di oggetti, rituali di magia, party di case d’asta, visite alla libreria di zia Melissa, chiacchiere con il migliore amico Jeff, lezioni di yoga, viaggi avventurosi e la relazione altalenante con l’archeologo Christophe. A stravolgere gli equilibri di Amelia ci penseranno l’incontro con l’enigmatico criminologo Enrico Limardi e la sua richiesta di aiuto per un’indagine che riguarda una facoltosa famiglia milanese e… un fantasma! Mentre l’attrazione impossibile tra lei ed Enrico diventerà sempre più tangibile, il rapido sviluppo degli eventi spingerà la protagonista a usare i propri poteri per risolvere il caso.
Tra mille peripezie, apparizioni soprannaturali, batticuore, scontri, rivelazioni, pericoli e magie, Amelia vestirà per la prima volta i panni dell’investigatrice infaticabile del mistero. Li scoprirà così congeniali da non volerli abbandonare mai più.
LA MIA RECENSIONE
"Tulle, scorpioni e fantasmi" è il primo volume dedicato ai misteri di Amelia Montefiori. Amelia è una ragazza Milanese esperta di antichità, occultismo ma ha anche un grande potere, percepire e mettersi in contatto con gli spiriti, per molti è vista come una strega proprio come tutte le donne della sua famiglia. In "Tulle, scorpioni e fantasmi" Amelia in compagnia del bellissimo criminologo Enrico, si troverà a risolvere il suo primo caso e avrà a che fare con un fantasma non proprio facile da gestire. Il romanzo mi è piaciuto molto, un mix tra giallo, paranormale e un pizzico di romance, con tanto di mistero che tiene il lettore incollato alle pagine fino alla fine.
Amelia è meravigliosa, il suo fascino conquista e il suo carattere forte e determinato la rendono strepitosa, poi aggiungendo il suo potere paranormale diventa un personaggio unico ed è impossibile non affezionarsi a lei. Poi c'è Enrico, lui è l'uomo ideale, quello che tutte le donne vorrebbero al proprio fianco, ve ne innamorerete. La storia è molto intrigante, ricca di sorprese e mistero fino all'ultima pagina, non annoia, anzi si è sempre coinvolti e invogliati a proseguire per poi giungere ad un finale pazzesco, ricco di eventi e colpi di scena. Il finale fa intendere in un seguito che spero ci sarà presto, perché sono curiosa di scoprire tante cose in merito ai personaggi e poi voglio proprio immergermi in una nuova avventura di Amelia Montefiori, Consiglio di leggerlo perché è un romanzo diverso dal solito, coinvolgente dall'inizio alla fine. Una storia davvero originale.
ANNALISA
Nessun commento:
Posta un commento