TITOLO: Una storia straordinaria
AUTORE: Diego Galdino
EDITORE: Leggereditore
PREZZO: € 9,90
EBOOK: € 4,99
Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparen¬temente distanti. Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell’altro sen¬za riconoscersi, fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita: Luca perde la vista e Silvia viene ag¬gredita in un parcheggio. La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un’al¬tra realtà e il destino sembra dimenti¬carsi di loro. Tuttavia, due anni dopo, la loro grande passione, il cinema, li fa incontrare per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all’altra alla prima di un film d’amore. I due protagonisti, feriti dalle vicissitu¬dini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall’ordinario.
Ma l’amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farle rialzare e camminare insieme? Un’intensa e romantica storia d’amore attraverso i cinque sensi, il cinema e una Roma piena di fascino e magia che rendono questa storia straordinaria.
LA MIA RECENSIONE
"Una storia straordinaria" è la bellissima storia d'amore tra Luca e Silvia, due ragazzi con i quali la vita non è stata molto buona, entrambi devono fare i conti con i loro incubi, chiusi in se stessi con la consapevolezza che nessuno riuscirà a salvarli ma il loro incontro cambia tutto.
Mi sono innamorata di Silvia e Luca, mi hanno fatto vivere davvero una storia straordinaria, una di quelle storie da favola che fa sognare e sopratutto da tanta speranza, infatti i due protagonisti devono fare i conti con una quotidianità non tanto facile, rassegnati al loro destino cupo si chiudono in se stessi ma quando tutto sembra buio ecco che c'è un barlume di luce, la luce dell'amore, un amore potente, dolce, che guarisce.
Alla base del romanzo c'è l'amore, l'autore ne parla con una bravura da trasmetterlo al lettore, ci sono tante riflessioni stupende che mi hanno emozionata, e sopratutto è stato impossibile non evidenziarle, ma ciò che emoziona di più è il rapporto tra Silvia e Luca, loro rappresentano tutti noi, le nostre fragilità, le nostre paure, la nostra voglia di andare avanti, insegnano che anche se viviamo momenti brutti non bisogna arrendersi e sopratutto bisogna avere speranza che qualcosa di bello possa sempre accadere.
E' la prima volta che leggo un romanzo di Diego Galdino, e me ne sono innamorata fin dalle prime pagine, una storia delicata, dolce, molto profonda, pensate che ho recuperato anche gli altri romanzi dell'autore, il suo modo di scrivere è poetico, da rendere unica una storia. E' stata bellissima anche la descrizione di Roma, leggendo le pagine del libro sembrava mi trovassi li anche io tra le strade di Roma, e mi ha fatto venir voglia di ritornarci.
Consiglio a tutti di leggerlo perchè vi emozionerà, vi trasmetterà tanto amore, e vi farà innamorare della vita.
ANNALISA
Nessun commento:
Posta un commento