sabato 18 aprile 2020

Recensione - "Adesso è perfetto" di Monica Menin per Cigno Nero Edizione

TITOLO: Adesso è perfetto
AUTORE: Monica Menin
EDITORE: Cignonero
PREZZO: € 14,90
EBOOK:€ 4,99

Doveva essere un giorno come tutti gli altri al Ginger Red, il bar dove Crystal lavora. Doveva. Perché poco prima che Crystal finisca il suo turno al bancone, un ragazzo dall’aria familiare entra nel locale, e nonostante i piercing, i tatuaggi e l’aria arrogante e ribelle, Crys non può fare a meno di riconoscerlo. Quel ragazzo è Tayseer Malik. Il timidissimo e geniale nerd del liceo di Blake River, il suo ex vicino di casa, tutto occhiali spessi e maglioncini dai colori neutri, trasferitosi improvvisamente in un’altra città, pochi giorni dopo il diploma. Il ragazzo che Crystal ha amato in silenzio per tutti gli anni del liceo, e che credeva ormai perso per sempre. Adesso, Tayseer è un uomo attraente e apparentemente sicuro di sé, e nonostante sia così diverso, Crystal non può lasciarsi scappare l’occasione di conoscerlo meglio e di scoprire il motivo del suo ritorno in città. Potrebbe davvero essere il coronamento di un sogno adolescenziale, ma i sogni si sa, non rispecchiano mai appieno la realtà: Perché Tayseer è attratto da lei, ma si comporta in modo strano. I cinque anni trascorsi lontano da Blake River lo hanno cambiato in maniera irreversibile: Tayseer non rivela nulla del suo passato né del suo presente, si avvicina a Crystal e poi si allontana, la conquista e la respinge, in un gioco crudele e seducente di cui solo lui manovra i fili. Ma Blake River è una città piccola, ed è facile per una come Crystal capire che c’è qualcosa che Tayseer nasconde. Un segreto che forse può fare la differenza. Un segreto che può distruggere o rendere completa la loro relazione. Perché ogni storia d’amore che si rispetti ha le sue luci e le sue ombre. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio.

LA MIA RECENSIONE

BELLO
APPASSIONANTE
COINVOLGENTE

"Adesso è perfetto" è la storia di Crystal, un giorno dopo il turno di lavoro al Ginger Red incontra un ragazzo dall'aria vagamente familiare, Tayseer Malik, il ragazzo che ha sempre amato dai tempi del liceo. Tayseer sembra essersi dimenticato di lei, è sempre stato un ragazzo di poche parole con un' infanzia non felice a causa del padre ma ora sembra essere cambiato. I due iniziano a rivedersi ma Tayseer mette le cose in chiaro, nessuna relazione seria, niente sentimenti, ci sono delle cose strane che Crystal non capisce in questo suo comportamento, ci sono dei segreti che lui tiene nascosti e non è disposto a svelare, l'unica cosa che fa è trattare Crystal da schifo facendola soffrire. Cosa nasconde Tayseer? perchè è ritornato?
Una lettura coinvolgente, piena di passione, le pagine si divorano dalla prima all'ultima ed è impossibile smettere fino ad arrivare alla fine della storia, sopratutto la prima parte mi ha fatto stare con il fiato sospeso, ogni capitolo è una sorpresa.
Inizialmente Crystal mi è risultata un po antipatica ed insistente verso Tayseer, infatti in alcuni punti ho pensato "mio dio povero ragazzo" anche perchè lui fin dall'inizio mette tutto in chiaro con lei, ma poi la situazione si capovolge ed ho provato più simpatia per lei, in fondo i suoi comportamenti sono da ragazza innamorata e ognuna di noi li avrebbe assunti. Il libro è pieno di passione, di cose non dette, di segreti ma ha anche tanta dolcezza e tenerezza sopratutto verso la fine.
Un romanzo che vi incanterà e che vi coinvolgerà dall'inizio alla fine.
Consigliato a tutti coloro che amano le belle storie d'amore, che vogliono sognare ad occhi aperti e perdersi in un amore fatto di mistero, segreti, lacrime e tanta dolcezza.

ANNALISA 

2 commenti:

  1. Sembra davvero un romanzo interessante, ci darò sicuramente un occhiata ^^

    RispondiElimina
  2. Si è molto bello non annoia e tiene con il fiato sospeso

    RispondiElimina