martedì 6 agosto 2019

Recensione - "Il matrimonio degli inganni" di Kerry Wilkinson per Newton Compton


IL MATRIMONIO DEGLI INGANNI
DI
KERRY WILKINSON
NEWTON COMPTON EDITORI
PREZZO CARTACEO € 9,90
EBOOK € 2,99

Charley Willis aveva solo tredici anni quando i suoi genitori vennero brutalmente assassinati in casa sua, a pochi metri da lei. La piccola Charlotte, infatti, era nascosta dentro un armadio e fu trovata molte ore dopo, traumatizzata. L’assassino non venne mai catturato. Quindici anni dopo, Charley è all’altare con suo marito, Seth Chambers. Sono innamorati e tra loro non ci sono ombre. Finalmente ha chiuso con il passato e può vivere la sua nuova vita. Ma, trascorsa solo un’ora dal fatidico sì, la sposa scompare nel nulla. Nessuno l’ha vista, nessuno sa dove sia. Solo una cosa è certa: Seth sta per scoprire cose che non avrebbe mai potuto immaginare sulla donna che ama. La loro vita insieme, apparentemente serena, nascondeva in realtà dei segreti che Charley si portava dietro da anni. L’incubo sta per cominciare.

LA MIA RECENSIONE

Charley Willis a tredici anni assiste all'uccisione dei suoi genitori, due personaggi molto famosi della televisione, per lei è un evento da dimenticare ma che si porterà dietro per anni, fino al giorno del suo matrimonio, dove una Charley adulta scompare improvvisamente, lasciando Seth, il suo sposo senza parole. Cosa è successo davvero? Cosa è successo il giorno del matrimonio?

Un thriller davvero bello che mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine, ci sono tutti gli elementi necessari per un buon thriller, avvincente, non scontato, lascia il lettore sbalordito e sopratutto è impossibile farsi un'idea sull'accaduto durante la lettura, infatti solo agli ultimi capitoli i pezzi vengono messi insieme e tutto è svelato, lasciando il lettore a bocca aperta. 
Un libro che mi ha appassionata anche perché la mia curiosità di scoprire i fatti, di trovare una spiegazione a tutto è stata davvero forte, spingendomi a voler sapere tutto e subito.
Davvero complimenti all'autore, il quale ha creato personaggi psicologicamente abbastanza complessi, alcuni di loro sono stati inquietanti, e il loro modo di fare sembra così vero da fare un certo effetto sul lettore.
La cosa che più ho apprezzato è stato il fatto di leggere e trovarmi nel buio dei fatti, proprio come i personaggi, come loro ho cercato di trovare soluzioni, di fare ipotesi, ma invano, solo la fine svelerà tutto.

Un thriller che vi consiglio di leggere perché vi terrà incollati alle pagine, e vi terrà sulle spine capitolo dopo capitolo.

ANNALISA 

Nessun commento:

Posta un commento