martedì 30 luglio 2019

Recensione - "Luna d'inverno" di Ilaria Varese per La Corte Editore

LUNA D'INVERNO
DI
ILARIA VARESE
PER
LA CORTE EDITORE
PREZZO € 17,90
EBOOK € 8,99

Lunghi capelli bianchi, occhi azzurri e pelle color della luna. Gwenfyr Flannigain è una ragazza di Bristol, nata e cresciuta in una delle tante fattorie del Tennessee, dove vive insieme al fratello maggiore Chase e al padre Roderick. Una famiglia come tante, se non fosse per il fatto che sono licantropi di sangue puro da diverse generazioni. Eccetto lei, Gwen, che nonostante discenda come il fratello da un'antica stirpe di lupi, non ha mai subito la sua prima trasformazione. Ha 22 anni, ormai, e sa che non succederà più. Gwen è "difettosa": condannata a vivere a metà tra il mondo degli umani e quello del branco, ma senza far realmente parte né di uno né dell'altro. Ma un evento sta per sconvolgere la sua vita: a meno di un mese dal suo compleanno - data che coincide con il solstizio d'inverno, il Winter Fe', un periodo molto particolare per le creature mannare - suo padre, il capobranco, viene a conoscenza della morte dell'Alfa della contea confinante per mano di un licantropo sanguinario, Nicholas Hasson. L'accaduto mette in allenta tutti. Il branco è in pericolo. Gwen è in pericolo. E, presto, nulla sarà più come prima.


LA MIA RECENSIONE

Mi sono innamorata di "Luna d'inverno" dalla sola lettura della trama, una storia fatta di licantropi, umani, mistero, magia, come resistere? 
"Luna d'inverno" è la storia di Gwen una ragazza dai capelli bianchi che vive con suo fratello e suo padre, ciò che caratterizza la sua famiglia è che sono tutti licantropi tranne lei, Gwen infatti nell'età dell'adolescenza non ha subito la trasformazione alla quale sono passati tutti i membri del clan, ma non è nemmeno del tutto umana, perché Gwen pur non trasformandosi in lupo possiede alcune caratteristiche dei lupi..
La sua diversità le provoca tanto dolore, sopratutto in quel periodo, c'è qualcuno che minaccia lei e la sua famiglia. 
Di chi si tratta? 
Ho divorato "Luna d'inverno", è uno di quei romanzi che ti tengono incollati alle pagine ed ogni capitolo ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine, non c'è nulla di scontato, può sembrare la classica storia paranormale con protagonisti licantropi, ma non lo è, per me è stato un libro davvero originale ed unico nel suo genere.
L'autrice descrive tutto in maniera precisa, ci mette di fronte alla storia di questo gruppo di licantropi facendoci conoscere le loro leggi, le loro abitudini, i loro rituali, è stato tutto molto interessante e pieno di fascino, tutto è parso vero, coinvolgente.
Ho amato la protagonista Gwen, lei è una carica di forza, coraggio, il suo dolore nel sentirsi diversa la porta a compiere azioni davvero sorprendenti, e poi viene descritta in maniera così reale che sembra di trovarsi accanto a lei, a vivere tutto con lei, è stato come se l'autrice avesse decritto la storia di una sua amica reale, facendone percepire le emozioni, gli stati d'animo.
Mi sono sentita catapultata nella vita di Gwen e del suo branco, e vivere la loro storia è stato davvero emozionante, ad ogni capitolo non ho resistito nel poi proseguire, ma arrivata al finale ci sono rimasta male perché fa intendere che c'è un seguito ed io ero talmente presa dalla storia che nel leggere l'ultimo capitolo la prima cosa che mi son detta è stata "Non è giusto voglio sapere come va a finire tutto"...quindi spero che il secondo capitolo uscirà presto, ma molto presto, così potrò continuare la bellissima avventura di Gwen e del suo branco di licantropi.
Un libro che consiglio a tutti perché è davvero spettacolare, l'intera storia vi affascinerà e vi porterà in un mondo fatto di mistero, amore, lotta. Un libro che tutti dovrebbero leggere per nulla scontato.
Io intanto aspetto il seguito!

ANNALISA

Nessun commento:

Posta un commento