mercoledì 1 maggio 2019

Recensione - "Look Left" di Katiuscia Napolitano per BookaBook

TITOLO: Look left
AUTORE: Katiuscia Napolitano
EDITORE: Bookabook
SITO WEB: BOOKABOOK
PREZZO: € 14,00
EBOOK: € 5,99

Livia ha trentotto anni, è una donna esuberante e allegra, una viaggiatrice che fatica a mettere radici, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Da diverso tempo condivide i viaggi che fa attraverso il blog The Travelling Girl.
Tra i suoi lettori c’è Pedro: quarantatré anni, in pausa da un matrimonio a cui cerca di dare ancora un senso.
Una sfida con un collega, per lui, e un concorso da vincere, per lei, saranno le ragioni che avvicineranno l’uno all’altra e porteranno entrambi a mettere in discussione le certezze a cui finora si sono aggrappati.
NOTA DELL'AUTRICE
Perché ho scritto questo libro?
Look Left è figlio di una decisione folle: mollare tutto e andare a vivere a Londra per un periodo! I miei personaggi, che sono “venuti” da me il secondo giorno di permanenza (perché non siamo noi a trovare i personaggi, ma il contrario!), mi hanno tenuto compagnia per due mesi, raccontandomi e facendomi scrivere la loro storia.

Livia è una ragazza italiana, una blogger, che si è trasferita a Londra per lavoro, dopo alcune delusioni ha deciso di cambiare tutto e iniziare una nuova vita lavorando nella libreria della sua migliore amica.
Pedro invece è direttore grafico di una grande società e gli è stata assegnata una sfida, fare degli scatti fotografici per un calendario a tema, ma il problema di Pedro è che ha perso l'ispirazione, ma un giorno ecco che la sua ispirazione ritorna...Livia.

"Look left" è un romanzo dolce, delicato, che fa sognare ad occhi aperti, leggendolo ho avuto l'impressione di guardare una di quelle commedie  Hollywoodiane che fanno battere il cuore.
Ho amato l'ambientazione, Londra, Pedro e Livia mi hanno portata in giro per questa bellissima città, visitando musei, monumenti, ristoranti caratteristici facendo nascere in me la voglia di fare il biglietto e recarmi li in quel posto meraviglioso, una delle cose che apprezzo di un romanzo è la descrizione del luogo in cui è ambientato, mi piace immaginare i posti in cui si svolgono le varie vicende, e sopratutto è come guardare con gli occhi un posto mai visitato attraverso la semplice lettura, e in "Look left" questa caratteristica non manca, ho adorato la libreria nella quale lavora Livia, è descritta nei particolari e durante la lettura mi sono sentita li ad assaporare i buonissimi cupcake tra gli scaffali pieni di libri, un luogo perfetto.

La storia di Livia e Pedro mi ha riscaldato il cuore, una storia delicata e dolce, un amore puro che conquista fin da subito, c'è una cosa che mi è piaciuta tanto del romanzo, non c'è la descrizione di momenti di sesso, e ciò ha reso il romanzo di una delicatezza unica, non che le scene piccanti sono negative in un romanzo, anzi, ma in questo caso avrebbero reso la storia meno magica, meno pura.

E' stato come leggere una favola d'amore con due personaggi bellissimi ambientata nella città più bella del mondo, due personaggi che ho amato e che porterò con me.
Leggete "Look left" perché vi immergerete in una favola moderna che vi farà vivere la magia dell'amore conquistandovi pagina dopo pagina.

ANNALISA

Nessun commento:

Posta un commento