venerdì 8 marzo 2019

Recensione - "Spiacente non sei il mio tipo" di Anna Zarlenga

AUTORE: Anna Zarlenga
EDITORE: Newton Compton
USCITA EBOOK: 8 marzo € 2,99
USCITA CARTACEO: 14 marzo € 10,00

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…

LA MIA RECENSIONE

Ringrazio la Newton Compton per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima, una storia bellissima che ho amato dall'inizio alla fine.
Sara è una ragazza considerata poco bella, insegnante all'università, odia i matrimoni, odia l'amore e il romanticismo, Teo è il bello rubacuori, ogni donna sogna di stare con lui, ed è anche uno stronzo, ma davvero tanto, sopratutto con Sara. I due si incontrano al matrimonio della sorella di Sara e da li inizia la loro lotta come cane e gatto, Teo diventa l'incubo di Sara, le procurerà tanti problemi, fin quando...non vi anticipo nulla perché dovete leggere voi questo romanzo e gustarvi pagina per pagina, scoprendo tutte le vicende.
Questo romanzo è stato FAVOLOSO, ho riso dalla prima all'ultima pagina, c'è una dose di ironia impressionante, sopratutto durante i litigi tra Teo e Sara, lui è davvero comico, il classico ragazzo di trenta anni mai cresciuto con la mente di un ragazzino, e le sue azioni e i suoi discorsi, anche se un tantino poco educati nei confronti di Sara mi hanno fatto morire dal ridere, per non parlare di Sara, lei arriva anche a menarlo, due personaggi unici che difficilmente si dimenticano.
E' un romance diverso dal solito, una commedia romantica non mielosa, non da depressione, anzi, è una di quelle storie che rendono le giornate migliori strappando un sorriso, per me è stato un raggio di sole in una giornata buia, c'è romanticismo ma è qualcosa di fresco, di bello, diverso dal solito.
Un romanzo da leggere e da gustare pagina dopo pagina, romanticismo misto all'ironia, passerete davvero dei momenti piacevoli in compagnia di Sara e Teo, e con loro tante risate.
CONSIGLIATISSIMO!!!

ANNALISA

Nessun commento:

Posta un commento