mercoledì 6 marzo 2019

Recensione - "P.S. Ti odio da morire" di Winter Renshaw

TITOLO: P.S. Ti odio da morire
AUTORE: Winter Renshaw
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: € 9,90
EBOOK: € 1,99

Un amore che si rafforza lettera dopo lettera
Dall’autrice bestseller del Wall Street Journal
Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.

LA MIA RECENSIONE

Con "P.S. Ti odio da morire" è stato amore a prima vista, non so, forse la copertina, forse la trama o forse tutto di questo romanzo mi ha fatto innamorare all'istante.
Maritza lavora come cameriera in un caffè famoso per i pancake, ed è qui che un giorno incontra Isaiah, caporale dell'esercito, un tipo misterioso, scorbutico, difficile da capire. I due iniziano una frequentazione come amici per una settimana, prima che Isaiah parta per una missione militare all'estero. Prima della partenza Maritza e Isaiah si scambiano i loro indirizzi ed inizia una corrispondenza epistolare ma improvvisamente Isaiah smette di mandare lettere, nessuna notizia su di lui, finchè un giorno non si presenta alla caffetteria.
Una storia  intensa ed emozionante, ho amato ogni singola pagina di questo romanzo restandone incantata, per me è stata la storia d'amore più bella, ho amato tutto, i personaggi che sono meravigliosi, Isaiah e Maritza sono stati bellissimi due opposti che si compensano a vicenda, il luogo, Los Angeles, fa sognare, sembra di stare sul set di un film, anche perché Maritza vive un po a contatto con vecchie dive di Hollywood, e questo mi ha fatto pensare ai vecchi film d'amore della vecchia Hollywood che amo tanto.
Il romanzo mi ha tenuta incollata alle pagine senza mai smettere di leggere, non è affatto una storia banale, anzi, ogni capitolo è stata una sorpresa, sopratutto verso la fine, ci sono cose che non mi sarei mai aspettata che rendono il romanzo ancora più interessante, eventi che mi hanno totalmente coinvolta emotivamente facendomi provare rabbia, gioia, dolore, avete presente quando durante un film siete talmente coinvolti da voler consigliare ai protagonisti cosa fare (non dargli retta, e bacialo, non fidarti di quel tizio, ecc...)?  Ecco è ciò che mi è successo con questo romanzo.
Una storia favolosa che farà innamorare pagina dopo pagina, e che vi consiglio di leggere.

ANNALISA

Nessun commento:

Posta un commento