TITOLO: Il ricordo di te
AUTORE: Allis B.
PREZZO: € 11,00
Rebecca ha fatto la scelta sbagliata e ora si ritrova a pagarne le conseguenze. Dopo aver messo a rischio la sua incolumità e aver perso gran parte dei suoi ricordi, si rende conto che l'unica mano amica che può tirarla fuori dal buio della sua mente è quella del detective Sanchez. Sarà lui ad aiutarla con i ricordi. Come? Iniziando a raccontare qualcosa di sé, qualcosa che possa aiutarla a conoscerlo e a distrarsi dalle mille domande a cui non riesce a dare una risposta. La vicinanza del bel detective, però, metterà Rebecca in difficoltà e, nel momento in cui lei crederà di poter ripartire da zero, qualcosa di atroce stravolgerà nuovamente la sua vita e il passato tornerà a bussare alla sua porta, strappandole dalle mani il presente e mettendola di fronte ad una scelta a cui potrà rispondere solo il suo cuore: sfuggire alla morte o correrle incontro? Sarà proprio grazie alla sua decisione coraggiosa che Becca scoprirà com'è arrivata fin lì e perché non è mai stata realmente sola.
LA MIA RECENSIONE
Ringrazio Allis per questo bellissimo dono, è stato un romanzo davvero bello che mi ha lasciato il segno.
E' la storia di Rebecca, una ragazza che subisce violenza dal suo compagno, una violenza che arriva al limite della brutalità, che nemmeno una bestia potrebbe commettere, e proprio in seguito ad un evento violento Rebecca viene ricoverata in ospedale e al suo risveglio non ricorda più nulla. In suo aiuto c'è il tenente Sanchez. Lui cerca di aiutarla raccontandoci la sua vita, sperando che la ragazza inizi a ricordare qualcosa che potrebbe essere importante per risolvere il suo caso. Ma quando le cose sembrano andare per il verso giusto il passato di Rebecca ritorna più violento che mai.
Una storia che mi ha toccata nel profondo, che parla di una tematica che oggi giorno è molto in voga, la violenza che le donne subiscono, come Rebecca, tante donne sono succubi di uomini che dicono di amarle, che la loro violenza è scatenata dalla gelosia e dall'amore, e sono sempre di più le donne che per paura non si ribellano e continuano a subire.
E' bastato leggere il prologo per amare questo romanzo e leggerlo in un solo giorno senza staccarmi dalle pagine.
Il romanzo è scritto molto bene, l'autrice descrive tutto in maniera molto precisa, sopratutto gli stati d'animo dei personaggi, e sopratutto la pazzia del ragazzo di Rebecca, lui è stato davvero inquietante, nei primi capitoli si ha l'impressione di trovarsi davanti ad un romance, ma andando avanti si è alle prese con una lettura piena di azione, con tanti colpi di scena che mi hanno tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine.
Ho amato Rebecca, lei è forza, credo che sia uno dei personaggi più belli che abbia incontrato nelle mie letture, e l'autrice la descrive in maniera così reale che sembra di assistere alla storia di un'amica, trasmettendo forti emozioni al lettore.
Una storia bellissima che consiglio a tutti di leggere, un romanzo che insegna tante cose, come avere il coraggio di ribellarsi alle violenze, di uscirne fuori e ricominciare una nuova vita, perché chi ama davvero non agisce con la violenza.
Leggetelo perché questo romanzo merita davvero tanto, in poche pagine viene raccontata una grande storia.
ANNALISA
Nessun commento:
Posta un commento