lunedì 24 dicembre 2018

Recensione - "Un Natale indimenticabile" di Trisha Ashley per Newton Compton

UN NATALE INDIMENTICABILE
DI TRISHA ASHLEY
NEWTON COMPTON
CARTACEO € 10,00
EBOOK € 1,99

Le cose non potrebbero andare peggio per Tammy. Non solo è stata accusata di un crimine che non ha commesso, ma ha anche perso il lavoro, pugnalata alle spalle da qualcuno di cui si fidava. Come se non bastasse, il suo ragazzo l'ha lasciata e si è pure sbarazzato del gatto. L'aiuto insperato arriva da un'adorabile anziana signora di nome Mercy, che ha il dono naturale di sapersi prendere cura delle persone in difficoltà. Per infondere a Tammy un po' di autostima, Mercy le chiede di aiutarla a risollevare la sua impresa in crisi, la Marwood's Magical, specializzata nella produzione di decorazioni natalizie. Per Tammy potrebbe essere l'occasione per lasciarsi il passato alle spalle, se non fosse che Randal, il nipote di Mercy, non si fida di lei e la considera un'approfittatrice. Riuscire a convincere quell'uomo affascinante ma severo della propria onestà potrebbe essere il miracolo di Natale di cui Tammy ha disperatamente bisogno. E chissà che un anno di disastri non possa, invece, finire in bellezza...

LA MIA RECENSIONE

Tabby dopo essere stata accusata e condannata ingiustamente, trova lavoro presso un vecchio mulino dove vengono fabbricati cracker esplosivi per il Natale. La titolare del mulino, Mercy, decide di assumere Tabby per apportare miglioramenti alla fabbrica e per aumentare le vendite, ma il nipote, Randal, non è tanto d'accordo con i progetti delle due donne, sopratutto non simpatizza molto per Tabby. 
Ho divorato il romanzo, una storia che mi ha entusiasmata dall'inizio alla fine e mi ha coinvolta nelle vite dei protagonisti e sopratutto nella loro attività al mulino, sono stata affascinata dai cracker e non resistendo mi sono subito messa a fare ricerche per poterne acquistare qualcuno, su amazon ce ne sono di carini. 
L'ambientazione del romanzo è molto suggestiva e da un senso di pace e tranquillità, il mulino è stato la parte migliore, l'ho immaginato sotto forma del mulino del "Mulino Bianco" e i personaggi sono stati tutti adorabili, tranne Lacey, la ragazza di Randal, lei stata odiosa e snervante. 
Una cosa che non ho apprezzato molto è stato il periodo di ambientazione, ero convinta di trovarmi davanti una storia ambientata nel periodo del Natale, ma in realtà solo gli ultimi capitoli si svolgono nelle festività natalizie, avrei preferito il contrario.
Il romanzo lo consiglio perché è davvero molto bello e coinvolgente, una storia con personaggi deliziosi e sicuramente catturerà l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine, il romanzo perfetto da leggere comodamente davanti ad un camino con plaid e una buona cioccolata calda.

ANNALISA

Nessun commento:

Posta un commento