mercoledì 8 agosto 2018

Recensione - "Real Love" di Erin Watt

TITOLO: Real Love
AUTORE: Erin Watt
EDITORE: Sperling & Kupfer
PREZZO: € 17,90
EBOOK: € 8,99
PAGINE: 331
GENERE: Young Adult

Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro. Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia. Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare. In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.

"Real Love" è il primo romanzo di Erin Watt che leggo, non ho ancora letto la nota serie "The Royals", ad essere sincera ho avuto qualche pregiudizio sulla serie...la solita storia tra adolescenti, amori, lacrime, tira e molla...e nonostante le recensioni positive sulla serie la curiosità non ha vinto. Ma non so perché l'uscita degli ultimi  due romanzi di Erin Watt "Real Love" e "Rebel Love" mi hanno incuriosita e ho deciso di intraprenderne la lettura, e ora i miei pregiudizi sulla serie "The Royals" stanno diminuendo perché "Real Love" mi è piaciuto davvero tanto, la storia è sempre la stessa, un amore adolescenziale tra Oakley Ford e Vaughn Bennet, lui ricco, bello e famoso, lei la ragazza della porta accanto, la loro relazione inizialmente si basa su una finzione ma poi da finti i sentimenti iniziano a trasformarsi in qualcosa di vero. Ma i due protagonisti vivono in due mondi differenti e questo potrà essere un ostacolo.
Come ho già detto, la storia è sempre la solita ma il modo in cui l'autrice la racconta ha attirato subito la mia attenzione, infatti non è per nulla noiosa, anzi è abbastanza movimentata e incasinata, è dolce ma non mielosa, è romantica ma nel modo giusto e questo l'ho apprezzato.
Il romanzo mi è piaciuto molto, l'ho divorato perchè come vi ho detto la storia tra Oakley e Vaughn è stata un susseguirsi di fatti abbastanza movimentati e ad ogni capitolo la voglia di proseguire è stata davvero forte per scoprire il seguito.
Mi sono piaciuti molto i personaggi ma il mio preferito è stato Oakley, lui è fantastico, inizialmente può sembrare odioso ma poi andando avanti nella lettura è stato impossibile non amarlo, Vaughn invece l'ho trovata un tantino odiosa in alcuni momenti ma per il resto anche lei è stata eccezionale.
Il romanzo mi ha coinvolta dalla prima all'ultima pagina, l'ho adorato ed ora non vedo l'ora di proseguire con la lettura di "Rebel Love".
Ve lo consiglio.

ANNALISA

Nessun commento:

Posta un commento