giovedì 2 agosto 2018

Recensione - "Quel bacio al chiaro di luna" di Simona Mendo - Literary Romance

TITOLO: Quel bacio al chiaro di luna
AUTORE: Simona Mendo
EDITORE: Literary Romance
PREZZO: € 15,99
EBOOK: € 2,48
PAGINE: 311
LINK D'ACQUISTO: AMAZON

Alex e Alessia sono amici da sempre, vivono quasi in simbiosi e segretamente si amano all’insaputa l’uno dell’altra. Il legame che li unisce è intenso, affonda le radici nel giorno della nascita della piccola Beth – così lui la chiama, un nomignolo affettuoso che ricorda le sorelle March di Piccole Donne. Frequentano l’università, Alex sta per laurearsi mentre Alessia è agli inizi degli studi. Tutto sembra andare a gonfie vele, l’amicizia tra loro si fa via via più consapevole e tenera, finché non arriva Gabriele, lui che conquista un’ingenua Alessia con sdolcinate frasi d’amore pescate chissà dove, lui che la convince a prendersi più tempo libero allontanandola dallo studio. È l’inizio della fine, si domanda Alex? Sente l’amore della sua vita sfuggirgli dalle mani, ma non può fare niente per riprenderselo, in fondo non si è mai dichiarato. Resta a guardare un tizio qualsiasi che si appropria della sua felicità. Perché la sua Beth si è lasciata irretire da questo Gabriele permettendogli di stravolgerle l’esistenza, così come di infangarne la purezza? E perché all’improvviso Alessia si chiude in se stessa, evita gli amici e si accanisce con rabbia sui suoi bellissimi capelli scuri? Alex conosce fin troppo bene la sua Beth e sa che, qualunque cosa sia successa con Gabriele, lei sta lottando per tenerla nascosta.
I romance, spesso, sono considerati come romanzi scontati, tutti uguali, poco profondi...io non la vedo così, ci sono storie che ti conquistano, che ti emozionano, ti toccano il cuore, ti fanno fuggire dalla realtà, e anche se giungi alla parola fine le porti sempre con te, è ciò che ho provato con "Quel bacio al chiaro di luna" di Simona Mendo edito dalla Literary Romance.
"Quel bacio al chiaro di luna" è la storia di Alessia ed Alex, amici fin da bambini, come fratello e sorella, ma Alex oltre l'amicizia prova qualcosa di più nei confronti di Alessia, e si rende conto dei suoi sentimenti quando Alessia inizia una relazione con Gabriele.
Alex non ha mai avuto una buona opinione di Gabriele...non gli piace sia perchè gli stà portando via l'amore della sua vita, sia perché lo vede un tipo abbastanza furbo, infatti è sicuro che il suo intento è quello di approfittarsi di Alessia. Infatti Gabriele lascia Alessia, la quale cade in disperazione ma non solo perché la sua storia con Gabriele è finita...c'è dell'altro.
Ho amato questo romanzo fin dalle prime pagine, una storia bellissima che mi ha commossa, emozionata, che mi ha fatta innamorare e mi ha allontanata dalla realtà portandomi nelle vite di Alex e Alessia facendomi vivere le loro emozioni, i dolori, le gioie, le paure.
I romance sono visti come "storielle d'amore" ma...la vita a volte già è triste e cupa con tante difficoltà, meno male ci sono queste bellissime storie d'amore che ci regalano speranza e amore.
Simona Mendo ha creato una storia meravigliosa dove ogni capitolo è una sorpresa, una storia che a me personalmente ha toccato il cuore e sono state tante le emozioni provate durante la lettura, avrei voluto non arrivasse mai la fine del romanzo ma quando mi sono trovata davanti la parola "fine" non potete immaginare la tristezza di dover lasciare dei personaggi ai quali mi sono affezionata tanto, sopratutto ad Alex, un ragazzo come lui credo che nella realtà ce ne siano pochi.
Simona Mendo ha un modo di scrivere bellissimo, rende tutto reale, i luoghi, i pensieri dei personaggi, le loro paure, le loro emozioni, infatti in alcuni punti mi sono anche commossa, durante la lettura mi è parso tutto reale ed è proprio questo che amplifica le emozioni.
Il vi consiglio di leggerlo perché è un romanzo davvero meraviglioso, una storia fatta di amore, segreti, dolore e anche tante gioie...la storia di Alex e Alessia è davvero una meraviglia e merita di essere letta.

ANNALISA

2 commenti: