AUTORE: Federica Di Iesu
PREZZO: € 9,99
EBOOK: € 2,99
AMAZON
Borgo Sole è un piccolo e tranquillo paese arroccato tra i monti del Trentino, dove tutti i cittadini si conoscono e vita e passioni si consumano attorno alla piazza principale.
Anna e Ariel sono due amiche che condividono la casa e il lavoro nella loro bottega d’arte in cui i colori naturali estratti artigianalmente vengono usati per creare piccoli capolavori.
Tutto sembra scorrere serenamente ma sia Anna che Ariel nascondono segreti che hanno segnato il loro passato. La situazione e la vita di Anna subiscono una scossa quando Daniel, il grande amore della ragazza, torna a vivere in paese dopo un lungo periodo di assenza. L’arrivo del ragazzo e il verificarsi di una tragedia costringeranno Anna a mettere in discussione le proprie certezze e a intraprendere un viaggio alla scoperta di un segreto che riguarda proprio la sua adorata amica Ariel.
Una storia dolce e intensa che coinvolge dalla prima all’ultima riga con misteri da svelare e colpi di scena.
EMOZIONANTE
COMMOVENTE
SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO
"Oggi non è un giorno qualunque" è un romanzo meraviglioso che ho avuto il piacere di leggere partecipando alla lettura condivisa organizzata dall'autrice stessa Federica Di Iesu, è stata una lettura meravigliosa, piena di emozioni, commovente.
Il romanzo è ambientato a Borgo Sole, un paesino tra le montagne del quale mi sono innamorata subito, qui tutti si conoscono, sono come una grande famiglia, e poi c'è Anna, una ragazza che ama l'arte e la sua attività a Borgo Sole è dipingere nella bottega della sua amica Ariel con la quale vive.
Anna ha avuto una grande delusione dal suo ex ragazzo Daniel il quale improvvisamente riappare dopo una lunga assenza. Ciò sconvolge la vita di Anna, ma quello che più distrugge la povera Anna è una disgrazia inaspettata e un segreto.
"Oggi non è un giorno qualunque" è una storia che si legge tutta d'un fiato, ogni pagina ha catturato la mia attenzione da coinvolgermi totalmente e portandomi nel pieno delle vicende li a Borgo Sole dove tutto è bellissimo. Federica ha descritto talmente bene ogni momento del romanzo che tutto mi è apparso davanti agli occhi così nitido e quando un romanzo sembra vero le emozioni che trasmette sono davvero forti.
L'autrice con questo suo romanzo mi ha trasmesso un forte interesse per l'arte, infatti protagonisti sono i colori e la pittura, mi è piaciuto molto il corso di cromoterapia è stato davvero interessante e divertente.
Ho amato tutti i personaggi tranne Vittoria e la madre di Anna, Ariel è stata come una madrina per me i suoi consigli sono stati molto utili e il rapporto tra lei ed Anna è stato davvero un qualcosa di unico, mi ha commosso molto.
Ho apprezzato le citazioni all'inizio di ogni capitolo...davvero stupende.
Io il romanzo ve lo consiglio perchè è davvero meraviglioso, una storia che vi emozionerà portandovi a stretto contatto con i personaggi, una storia bellissima fatta di mistero, amore, abbandoni e fatta di tanti colori.
ANNALISA
E' stato davvero un piacere averti nel gruppo. I tuoi commenti hanno impreziosito i nostri "appuntamenti letterari" e sapere che ti è piaciuto tanto mi riempie di gioia :-D Grazie!
RispondiElimina