AUTORE: Beatrice Mariani
EDITORE: Sperling & Kupfer
PREZZO: € 16,90
EBOOK: € 9,99
È un tardo pomeriggio di giugno quando Jane raggiunge il cancello della villa dove passerà l'estate. Per lei, diplomata a pieni voti in Inghilterra, lavorare come ragazza alla pari per una ricca famiglia romana è un modo per mettere da parte qualche soldo, ma soprattutto il primo passo verso un futuro che intende scegliere da sola. Gli zii, unici parenti rimasti, la vorrebbero indirizzare a studi di economia, un percorso sensato che garantisce un solido avvenire. Ma lei non può dimenticare che i suoi genitori hanno seguito la loro passione a costo della vita, e la passione di Jane è il disegno, non i numeri. A nemmeno vent'anni, ha imparato a dar retta più al cuore che alla ragione. Il cuore, fin dal loro primo rocambolesco incontro, la spinge verso il suo datore di lavoro, Edoardo Rocca, un uomo d'affari dal fascino misterioso, zio del bambino di cui lei si deve occupare. È bello, sicuro di sé, sfuggente. Jane ne è intimorita, ma al tempo stesso attratta. Lui appartiene a un altro mondo, lo sa bene, eppure sente un'affinità che nessuna logica può spiegare. Basta una notte insonne perché si accenda una passione che sfida il buonsenso e la convenienza, non solo per la differenza di età, ma anche perché c'è qualcosa che Edoardo nasconde, segreti ed errori che stanno per travolgerlo. E, quando questo accadrà, per Jane sarà troppo tardi per mettersi in salvo.
LA MIA RECENSIONE
EMOZIONE
FORZA
CORAGGIO
AMORE
Ecco come descriverei "Una ragazza Inglese"
Ringrazio Beatrice Mariani per questo meraviglioso romanzo che mi ha regalato giorni pieni di emozioni e di amore grazie alla bellissima storia tra Jane e Edoardo.
"Una ragazza Inglese" è la storia di Jane, una ragazza di venti anni inglese che trova lavoro a Roma presso la villa dei Rocca, una famiglia benestante, il suo compito è quello di fare da babysitter a Nick il figlio di Marina e nipote di Edoardo, ed è proprio di Edoardo che Jane si innamora, ma il loro mondo è molto diverso, lei è una ragazza di venti anni tranquilla e non ha mai avuto esperienze amorose, lui ha trentasette anni, un divorzio alle spalle e una vita piena di eccessi e scandali.
Due mondi diversi che non potranno mai combaciare e poi Edoardo ha un segreto molto grande che tiene nascosto sopratutto ai suoi cari.
Una storia bellissima fatta di mistero, amore, tanti segreti e scandali...il tipo di romanzo che piace tanto, infatti la storia non è stata per niente noiosa, anzi ha catturato il mio interesse fin da subito, è stato impossibile staccarmi dalle pagine.
Ho amato il personaggio di Jane, lei è dolce, ingenua ma con una gran forza, mi sono affezionata molto a lei, mi ha trasmesso fortissime emozioni, mi ha ricordato molto Jane Eyre, la sua dolcezza, la sua forza di andare avanti nonostante il dolore, e anche la storia mi ha ricordato molto il romanzo della Bronte, l'autrice ha avuto la bravura di creare una storia moderna ricordando un grande classico.
Un romanzo bellissimo che conquista fin da subito trasmettendo tante emozioni, sopratutto nel finale che per me è stato davvero una sorpresa, una storia che rimane nel cuore di chi la legge.
Consigliatissimo.
ANNALISA
Nessun commento:
Posta un commento