AUTORE: Isabella Izzo
PREZZO: € 9,30
EBOOK: € 2,99
PAGINE: 380
Dall'autrice del Bestseller La schiava dei Tudor, un nuovo appassionante romanzo da decine di migliaia di copie vendute in poche settimane.
Inghilterra. 1137
È sola. Non ha più nessuno a parte il suo amico di sempre, un ragazzo di nome Will.
E un segreto.
Un segreto pericolso che tramandandosi è giunto fino a lei.
Elisabeth è solo una bambina quando viene travolta dagli eventi di un destino per lei già segnato.
Beth non sa nulla di quel segreto che ha ucciso suo padre e altre persone. Non sa perché gli danno la caccia, cosi come ignora che l'ordine più importante del suo tempo, l'ordine dei Templari, è coinvolto in questa storia.
Nemmeno Will sa, eppure custodisce anche lui il medesimo segreto.
E si ritrovano soli, e insieme, in pasto a quel segreto che li condurrà verso il dolore, il pericolo, la morte!
Tra malintesi, voti, gelosia e amore!
Tra fughe e tradimenti.
Fino alla verità.
Venendo a capo di quel mistero che li unisce ma che li voleva divisi...
In un gioco mosso da re, Templari, antiche famiglie e patti segreti...
"Può sembrare assurdo, ma se fai silenzio e ascolti bene, riuscirai a sentire il rumore di un battito d'ali di farfalla.
E' un suono quasi impercettibile, come un soffio lontanissimo, come un alito di vento troppo debole da sentire sulla pelle, eppure fa vibrare l'anima.
Le ali di una farfalla si muovono così eleganti, tanto svelte e leggere...
Sembrano non fare rumore, ma in verità il loro è un suono assordante.
Può sembrare assurdo, ma quando le farfalle battono le ali, tu non lo sai, ma loro stanno ridendo!
Se fai silenzio, puoi sentirle..."
Voglio ringraziare Isabella Izzo per questo meraviglioso dono, un romanzo che è un capolavoro capace di trasmettere tanti emozioni pagina dopo pagina.
"Il segreto del Tempio" è una storia ambientata nell'Inghilterra del 1137, Beth e Will sono amici inseparabili e hanno vissuto insieme momenti felici fino al giorno in cui un segreto molto prezioso cadrà sulle loro vite rendendole un inferno. I due bambini infatti dopo la morte dei genitori sono costretti a fuggire per custodire il segreto del Tempio, in quanto molti sono intenzionati a dargli la caccia per venirne a conoscenza. Beth e Will iniziano così una nuova vita che dura anni all'insegna del pericolo, nascondendosi in foreste, in monasteri e villaggi. Riusciranno a custodire il segreto? Riusciranno ad iniziare una vita felice e superare tutto?
Ho gustato l'intera storia pagina dopo pagina, una storia che mi ha emozionata tantissimo e mi ha fatto vivere tante avventure con Beth e Will, due personaggi meravigliosi che porterò nel cuore, una storia avvincente piena di azione ma anche d'amore, l'amore tra Beth e Will, prima bambini e poi adulti, un amore che mi ha emozionata tantissimo.
Mi è piaciuto molto il periodo storico in cui il romanzo è ambientato, il 1137, un' epoca che mi ha sempre affascinata per il suo mistero, per le sue leggende, la caccia alle streghe, i cavalieri, i Templari...e l'autrice è stata molto brava a descrivere ogni evento storico di quel periodo rendendolo reale ai miei occhi di lettrice coinvolgendomi nel pieno delle vicende.
Un romanzo bellissimo che vi consiglio di leggere perché vi coinvolgerà, vi porterà in un'epoca meravigliosa facendovi vivere battaglie, storie d'amore, caccia alle streghe e un segreto per il quale si è sempre combattuto e ancora oggi nessuno è stato ancora in grado di scoprire...Non fatevi scappare questa meraviglia di storia.
ANNALISA
Nessun commento:
Posta un commento