AUTORE: Kody Keplinger
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: € 7,90
EBOOK: € 0,99
PAGINE: 281
È una vera e propria guerra quella che è scoppiata al liceo Hamilton: l’odio tra il team di football americano e quello di calcio è insostenibile. E Lissa è stanca. Non aveva immaginato che fidanzarsi con Randy, il quarterback della squadra, significasse venire costantemente piantata in asso in nome di qualche vendetta. In almeno tre occasioni la macchina di Randy è stata bombardata da uova, mentre lui e Lissa cercavano un po’ d’intimità. È arrivato il momento di porre un freno a tutto questo: Lissa non ha più intenzione di contendersi le attenzioni del suo ragazzo con un branco di scimmioni sudati. Lei e le altre ragazze hanno in mente un piano per mettere fine a quella sciocca rivalità una volta per tutte: nessuna si farà più avvicinare dal proprio fidanzato finché le squadre della scuola non faranno pace. Uno sciopero in piena regola. Ma Lissa e le altre non hanno messo in conto una nuova forma di competizione: quella tra maschi e femmine. Vince chi è in grado di resistere ai propri istinti. Peccato che Lissa si senta irrimediabilmente attratta da Cash Sterling, il leader dei ragazzi…
"Fino a tardi per vedere l'alba" è la storia di Lissa, una ragazza ossessionata dall'ordine e dal tenere tutto sotto controllo, è la ragazza di Randy, uno dei ragazzi più popolari della scuola e capitano della squadra di football, tra i due va tutto bene tranne le continue lotte tra la squadra di football e la squadra di calcio della scuola. Questa rivalità porta i ragazzi a trascurare le ragazze, Lissa è stufa di questa situazione e decide di porre fine a questa lotta con l'aiuto delle altre ragazze.
Ma c'è un altro problema per Lissa...Cash...Lissa non resiste al suo fascino.
Ho divorato il romanzo in pochi giorni senza staccarmi dalle pagine con la continua voglia di scoprire i fatti sulla lotta tra ragazzi e ragazze oltre che tra le due squadre.
Un romanzo oltre che romantico anche molto avvincente, fresco ed originale, una storia della quale mi sono innamorata all'istante.
"Fino a tardi per vedere l'alba" non è il classico romanzo d'amore mieloso e noioso, anzi la storia è molto movimentata con colpi di scena, quindi...noia zero.
I personaggi mi sono piaciuti molto e l'autrice li ha resi molto reali, quindi durante la lettura ho avuto la sensazione di avere un contatto con persone vere, infatti mi sono molto legata a loro i quali mi hanno trasmesso tante emozioni, anche gli accadimenti sono descritti nei minimi dettagli da renderli veri e da emozionare.
La storia insegna molto non solo sull'amore ma anche sull'amicizia, sulla collaborazione tra ragazze (noi ragazze quando ci uniamo e complottiamo siamo tremende) e sul sesso.
Un romanzo da leggere perché non vi annoierà, vi coinvolgerà fino a portarvi a stretto contatto con la storia e i personaggi, e vi farà vivere una storia d'amore e di amicizia magnifica e avvincente.
Consigliatissimo.
ANNALISA
Nessun commento:
Posta un commento