martedì 17 aprile 2018

Recensione - "Un amore da favola" di Holly Martin per Leone Editore

TITOLO: Un amore da favola
AUTORE: Holly Martin
EDITORE: Leone Editore
PREZZO: € 13,90
EBOOK: € 8,99
PAGINE: 344


L'inguaribile romantica Milly Rose ha già avuto la sua buona dose di sofferenza in amore. Nonostante ciò, da brava fanatica della Disney, si rifiuta di rinunciare all'idea che un giorno troverà il suo principe azzurro: lui è da qualche parte là fuori che la sta cercando, ma lei è certa di voler farsi trovare? Quando le viene assegnato l'incarico di indagare su un edificio storico nel piccolo villaggio di Clover Rest, non sa bene cosa aspettarsi. Ma quello che scopre la lascia letteralmente senza fiato: un vero e proprio castello da fiaba, con tanto di torri, ponte levatoio, passaggi segreti e fantasmi. E, soprattutto, l'affascinante proprietario... Cameron Heartstone. Milly e Cameron iniziano a investigare sui misteri del castello, ma non possono ignorare l'alchimia tra loro. Riusciranno a superare il timore di soffrire ancora?


"Le favole non esistevano nella vita reale e lei lo sapeva meglio di chiunque altro. Per questo amava tanto i film Disney, erano la cosa più vicina al lieto fine che le sarebbe mai successa."


"La vita è breve e preziosa, e non possiamo sapere cosa si nasconde dietro l'angolo. Bisogna vivere il presente, cogliere ogni attimo che ci è dato. E se comunque capita di guardarsi indietro con rammarico, sarà sempre più facile sopportare il rimorso per le cose fatte, piuttosto che il rimpianto per quelle mai fatte."

MAGICO
ROMANTICO
IRONICO
Un romanzo meraviglioso che mi ha fatto sognare ad occhi aperti facendomi vivere una bellissima favola moderna.
Milly Rose è una sognatrice alla ricerca dell'amore vero, l'amore con il lieto fine proprio come nei film della Disney che lei ama tanto, ma dopo tante delusioni è giunta alla conclusione che il "...e vissero felici e contenti" appartiene solo alle favole.
Milly viene incaricata da una famosa agenzia per la quale lavora, di recarsi a Clover Rest per fare delle ricerche su un vecchio castello di proprietà dell'affascinante Cameron Heartstone, i due iniziano così ad esplorare il vecchio castello per scoprire la sua storia e i suoi segreti, e forse sarà per la magia del castello, tra i due nasce del tenero, ma le loro sofferenze passate saranno d'intralcio alla loro storia.
Ho amato questo romanzo che mi ha portato in un posto incantato, in un castello meraviglioso, facendomi vivere una storia d'amore bellissima proprio come le storie della Disney, solo con più azione, più misteri e più problemi da superare. Ho adorato il personaggio femminile, Milly, mi sono identificata molto in lei, romantica, amante della Disney e sognatrice, ma anche piena di coraggio e combattiva, beh diciamo che lei è un po un mix delle Principesse Disney e per tutta la durata della lettura mi ha fatto sognare ad occhi aperti e in alcuni punti anche ridere perché Milly sa essere anche un po pasticciona. Cameron è bellissimo, come non resistere ad un personaggio come lui, inizialmente è un po burbero ma in fondo è un romanticone anche lui e se si innamora sono guai.
"Un amore da favola" è una storia che conquista ed emoziona dalla prima all'ultima pagina, non è la classica storia romantica, noiosa, mielosa, anzi...oltre alla bellissima storia tra Milly e Cameron ci sono tanti misteri da svelare, tanti ostacoli da superare ed anche una maledizione da spezzare che rendono il romanzo molto avvincente.
Io vi consiglio di leggerlo perché è uno di quei libri che vi fa volare con la mente distaccandovi dalla realtà e  facendovi vivere un amore "da favola" e tante avventure in un misterioso castello.

ANNALISA

Nessun commento:

Posta un commento