giovedì 5 aprile 2018

RECENSIONE: GELSOMINO INDIANO - Linda Kent - Mondadori

Cari lettori ecco la recensione di GELSOMINO INDIANO di Linda Kent edito da Mondadori. Anche questa volta Linda Kent mi ha fatto sognare con i suoi fantastici personaggi.





TITOLO: GELSOMINO INDIANO
AUTORE: LINDA KENT
EDITORE: Mondadori
COLLANA: Classic
PREZZO: € 5.50

Dopo dieci anni di servizio presso la Compagnia delle Indie, per Rupert Selby è giunto il momento di tornare a Londra. Rupert è nobile, ricco, affascinante e il ton sarebbe disposto a perdonargli un passato scandaloso, se non fosse per la figlioletta di sangue misto che ha portato con sé. Ma lui la adora e decide di assumere un'istitutrice che la trasformi in una piccola lady. È così che Jasmine Hartwell entra nella sua vita, travolgendo ogni sua certezza e ribaltando i suoi piani con teorie schiette e sorprendenti. Jasmine è però in fuga da un passato pericoloso e sa di dover rifiutare l'amore di Rupert, anche se il sangue caldo e sensuale che le scorre nelle vene…


LA MIA RECENSIONE
La nostra storia si svolge nell'Inghilterra dell'800, con protagonisti provenienti da luoghi e ceti sociali differenti.
Jasmine la nostra protagonista principale, è dovuta scappare dalla sua amata India dove è felicemente cresciuta con la sua famiglia. Dopo la morte dei suoi genitori, il suo tutore è stato richiamato in guerra e lei è in serio pericolo, solo grazie all'amicizia con Caroline, figlia di un Nobile inglese che sta rientrando in patria con la sua famiglia, Jasmine riesce a salvarsi travestendosi da cameriera. M aJasmine ha lasciato in India una persona molto importante per lei, la sua cara Chandra che era come una sorella.
Jasmine una volta che Caroline si è sposata andrà a lavorare come istitutrice per la figlia del nobile Rupert. Con la bambina nascerà uno splendido rapporto, anche lei è molto legata all'India. E presto tra Jasmine e il nobile Rupert dopo i primi dissacordi nasceranno dei sentimenti molto forti.
Il nobile Rupert è il classico uomo affascinante e misterioso. Jasmine ha alle spalle un passato tormentato, è bella e timida ma, con un bel caratterino. E' inutile dirvi che entrambi i personaggi mi hanno subito coinvolta nella storia, Una trama molto coinvolgente, che ad un certo punto ha una svolta che accelera la storia e pagina dopo pagina ci si ritrova alla fine del libro.
Linda Kent ha un modo di raccontare le sue storie in modo accurato dal punto di vista descrittivo sia dei personaggi che dei luoghi dando così la possibilità al lettore di essere parte della storia proprio come se la si stesse vivendo.
E' stata una lettura molto piacevole, che non mi ha mai annoiata.
Ve lo consiglio!!!


BUONA LETTURA...STEFY



Nessun commento:

Posta un commento