domenica 25 marzo 2018

Segnalazione - "Perché sei un essere speciale" di Angelica Rubino

PERCHE' SEI UN ESSERE SPECIALE
DI
ANGELICA RUBINO


Sibilla ha 14 anni. Inizia le superiori con allegria ma non sa che la sua vita presto cambierà. 
Le difficoltà economiche e non solo incomberanno sulla sua famiglia. E a causa del bullismo, le sembrerà di impazzire. Solo il suo diario, la sua gatta e la sua passione per la musica la aiutano.
Un giorno in classe arriva un nuovo compagno, Simeone. E' un emo, un autolesionista. Un ragazzo misterioso, che nasconde una storia difficile. Tra i due nascerà una grande amicizia, e piano piano, qualcosa di più...

QUALCHE ESTRATTO

"ho una sorpresa per te. Ti ho comprato un anello "
"Ma sei pazzo? Lo sai che non sopporto quei nostri coetanei che si scambiano anelli di fidanzamento! Fidanzarsi significa "in procinto di sposarsi, e per noi è troppo presto! E poi chissà quanto avrai speso..."


" Cosa dici, scemotta! Non ti ho mica comprato un anello con il solitario. Quello che ho preso io è qualcosa di gran lunga più speciale"
così dicendo ha estratto dal suo zaino un comunissimo anello marrone. Anche in quel momento la musica riempiva i nostri attimi, sotto forma delle cuffie di Sara da cui riuscivamo chiaramente a distinguere le note di It Will Rain di Bruno Mars.
"Si chiama mood ring" ha spiegato " che in inglese vuol dire "stato d'aiuto animo. Al suo interno ha una particolare sostanza in grado di misurare la temperatura corporea, per cui cambia colore in base allo stato d'animo. Diventa blu se ci troviamo in una situazione normale, giallo se siamo arrabbiati, viola se siamo infelici, nero se siamo preoccupati e celeste se siamo molto felici"
"Mi prendi in giro?"
"Per niente. Provalo"
Me lo sono messo al dito e con enorme stupire mi sono accorta che l'anello era diventato improvvisamente celest
e''

"Perché sei un essere speciale" è un libro che vi consiglio, a me la trama è piaciuta un sacco, la trovo molto dolce ed emozionante, una di quelle storie che arrivano al cuore.

Nessun commento:

Posta un commento