giovedì 1 marzo 2018

Recensione - VACANZE D'ESTATE - Michael Floris - Youcantprint


Cari lettori vi voglio parlare di questo bel romanzo di MICHEAL FLORIS "VACANZE D'ESTATE". 
Innanzitutto ringrazio l'autore per avermi regalato il suo libro dandomi così l'occasione di conoscerlo e di conseguenza poterlo leggere.


TITOLO: VACANZE D'ESTATE
AUTORE: Michael Floris
EDITORE: Youcanprint
PAGINE: 92
PREZZO CARTACEO: € 10.27
PREZZO E BOOK: € 0,99



E' l'ultimo giorno di scuola. I ragazzi si recano a capofitto a fare i consueti bagni nelle fontane di Piazza Castello. Luca e Sofia si scrutano di sottecchi da tutto l'anno e quella è l'ultima occasione per poter far nascere qualcosa. La timidezza però li frena entrambi e da quel giorno cercano di dimenticarsi l'un l'altra. Finalmente cominciano le vacanze tanto attese, ma nessuno dei due avrebbe mai pensato che quell'estate sarebbe diventata per entrambi la più emozionante di sempre.


LA MIA RECENSIONE

Innanzitutto vi dico che questa bellissima storia mi ha riportata indietro negli anni, quando anch'io mi sono innamorata proprio durante le vacanze estive, al mare, di un ragazzo che poi è diventato mio marito. Inutile dirvi che per diversi motivi ho letteralmente divorato il libro pagina dopo pagina!
I personaggi principali di questo racconto sono quattro, Luca, Alberto, Sofia e Giulia. Luca innamorato da sempre di Sofia, non sa che anche lei prova dei sentimenti per lui, e non si sono mai parlati per tutto l'anno scolastico. L'anno volge al termine e iniziano le vacanze scolastiche, Alberto, grande amico di Luca lo incoraggerà a conquistare la bella Sofia. Passeranno l'estate tutti insieme tra emozioni ed esperienze sia positive che negative.
L'autore sa descrivere benissimo le situazioni, il suo stile di scrittura è molto scorrevole, capace di far entrare i personaggi nel cuore del lettore e renderlo partecipe della storia.
Io ne sono rimasta molto soddisfatta, che dirvi, dovete leggerlo assolutamente!

BUONA LETTURA...STEFY


Nessun commento:

Posta un commento