venerdì 16 febbraio 2018

Segnalazione - "La storia di Maggese" di Marco Cavaliere

Ciao a tutti cari lettori, oggi voglio segnalarvi un libro che credo sia una meraviglia, uno di quei libri che parlano di vita e che insegnano, uno di quei libri che restano, sto parlando di "La storia di Maggese" di Marco Cavaliere.
Ho già letto qualche estratto del romanzo e me ne sono innamorata, mi sono trovata davanti citazioni profonde che mi sono arrivate al cuore, e non vedo l'ora di leggere l'intero romanzo.
Per ora eccovi qualche info sul romanzo e presto la recensione.

TITOLO: La storia di Maggese
AUTORE: Marco Cavaliere
PREZZO: € 12,50
PAGINE: 216
LINK D'ACQUISTO: bit.ly/2lFetFx

Questo libro contiene una città. Una città che vale la pena visitare. L'unico modo per visitarla è leggerla. I protagonisti di queste pagine vi condurranno alla scoperta di Maggese, attraverso un intenso viaggio fatto non di strade, ma di vite. Così come ogni persona è le storie che ha vissuto, ogni luogo è le storie che lo hanno attraversato. Se vi chiedessero com'è fatta Maggese, potreste descriverla come una cittadina sul mare, un porto, una collina sormontata da un prato, una piazza ovale. Ma se vi chiedessero chi è? Questo libro è la risposta.


"Ogni donna merita di trovare un uomo capace di dimostrarle che gli uomini non sono tutti uguali."

"Perché un viaggio è sempre una scoperta. E ancor prima che di luoghi nuovi, è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi sanno fare alla propria mente e al proprio cuore. Perché viaggiare è sempre, in una qualche forma, esplorare se stessi."

"Il problema di questo mondo è l'omologazione forzata, vogliamo sentirci tutti uguali e invece magari non lo siamo per niente. Quindi nel dubbio preferisco sentirmi diverso, piuttosto che vivere nella convinzione non certa di essere inevitabilmente uguale agli altri."

"Quando si capisce che si ama, frequentarsi è un pò come punzecchiare una crostata alla nutella nonostante si abbia fame. Una totale perdita di tempo e uno sforzo inutile. Devi semplicemente arrenderti all'istinto e divorarla tutta. L'amore è una crostata irresistibile."

Nessun commento:

Posta un commento