domenica 18 febbraio 2018

SEGNALAZIONE: AVVENTO - DEBORA SPATOLA - NEROPRESS EDIZIONI


Cari lettori il 17 febbraio il nostro blog ha partecipato ad una presentazione del romanzo AVVENTO di DEBORA SPATOLA, che si è tenuto presso un MONDADORI STORE.
Un bellissimo pomeriggio passato in compagnia di questa bravissima autrice e del suo bellissimo urban fantasy. In questo volume sono stati raccolti tutti e quattro i romanzi.
Vi consiglio questa lettura perchè è davvero emozionante, intrigante, avventurosa e ha quel pizzico di romanticismo che non guasta.




TITOLO: AVVENTO
AUTORE: DEBORA SPATOLA
EDITORE: NERO PRESS EDIZIONI
PAGINE: 502
PREZZO CARTACEO: € 17.00


Lua è una ragazza come tutte le altre. Una famiglia normale, un diario segreto, un ragazzo. Poi, di colpo, la sua vita viene stravolta. Si troverà contesa tra quelli che scoprirà essere Nephilim, e sadici esseri non del tutto umani: gli Ibridi. Scegliere da che parte stare non sarà così semplice. Col tempo Lua si renderà conto che la linea che separa il Bene dal Male non è mai netta. Esistono Guardiani maligni e Ibridi meritevoli di perdono. Eppure le verrà chiesto di schierarsi e solo la sua decisione potrà determinare la fine di una guerra millenaria. Il sentimento per uno dei Guardiani, tuttavia, s'intreccerà così tanto con la sua missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma nasconde un segreto che nessuno conosce, neanche lei.



Esiste un amore 
perfino più grande
di colui che dà
la vita per la persona
che ama, 
quello di chi 
dà l'anima



CHI E' L'AUTRICE
Debora Spatola nasce a Palermo, nel calore del sud ma in una famiglia "complicata". Studi artistici mai terminati e una insoddisfazione di fondo la spingono a lasciare la terra natia con uno zaino in spalla per girovagare l'Italia in cerca del suo posto. Lo trova nelle Marche dove si innamora di una routine serena, senza colpi di scena, e dove si prende cura delle creature meravigliose che ha messo attorno a sé: due bambini, due gatti, due Playstation, un marito che sa badare alle sue esuberanze e tre Pastori Scozzesi che la portano a passeggio ogni giorno. 
Nonostante una realtà così impegnata trova sempre il tempo per le care vecchie fantasticherie che, col tempo, sono diventate storie, manoscritti e romanzi. Ben dieci nel suo cassetto.

BUONA LETTURA...STEFY


Nessun commento:

Posta un commento