martedì 6 febbraio 2018

Recensione - Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli

TITOLO: Un imprevisto chiamato amore
AUTORE: Anna premoli
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: € 9,90
EBOOK: € 2,99

Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...

LA MIA RECENSIONE

"Un imprevisto chiamato amore" è il primo romanzo che leggo della Premoli e dopo questa appassionata lettura credo che dovrò recuperare leggendo tutti gli altri suoi romanzi...mi è piaciuto davvero tanto.
Il romanzo racconta la storia di Jordan, una ragazza che si trasferisce a New York con un piano ben preciso, sposare un medico ricco di mezza età per poter avere finalmente una vita agiata, ma la povera Jordan si imbatte in Rory, lui è un medico ma non è ne ricco ne è di mezza età, ma la sua bellezza e i suoi modi premurosi manderanno in tilt Jordan la quale comunque non è intenzionata a rompere il suo piano.
Dire che ho amato questo romanzo è poco, non ho parole per descrivere quanto mi è piaciuto, un misto di romanticismo, ironia e magia.
Il romanzo si apre con una celebre citazione del film "Colazione da Tiffany", uno dei film più belli di sempre, e il riferimento al film è presente in tutto il romanzo, infatti all'inizio di ogni capitolo c'è una citazione, e persino la storia mi ha ricordato un po la storia di Holly, la protagonista di "Colazione da Tiffany", come Holly anche Jordan è in cerca di un uomo ricco che possa darle tanta felicità ma lungo il percorso accade un imprevisto.
Il romanzo è stato bello come una favola moderna, una storia che mi ha tenuta incollata alle pagine regalandomi momenti di ironia e magia, ironia perchè Jordan e Rory sono unici e i loro dialoghi a proposito dell'amore e i loro litigi sono stati divertentissimi, magia perchè l'intero romanzo mi ha fatto sognare.
Ho adorato Jordan, lei è sincera, generosa, dolce e anche se non lo ammette io l'ho vista molto desiderosa del vero amore, in alcuni momenti mi ha fatto un po tenerezza perchè lei a causa di alcuni episodi ha smesso di credere che prima o poi qualcosa di bello può accadere, mi sono subito affezionata a lei.
Rory invece è la perfezione degli uomini che oggi purtroppo scarseggiano, me ne sono innamorata subito, ma come non innamorarsi di lui? 
Un romanzo meraviglioso che vi consiglio di leggere perchè vi farà emozionare, sognare e anche ridere.

ANNALISA


Nessun commento:

Posta un commento