martedì 13 febbraio 2018

Recensione - "La poesia dell'anima" di Patrisha Mar

Ciao a tutti cari lettori, oggi voglio recensirvi un romanzo che mi è piaciuto tantissimo, sto parlando del nuovo libro di Patrisha Mar "La poesia dell'anima" edito da Newton Compton Editori.
I romanzi della Mar sono tutti meravigliosi e questo suo ultimo capolavoro non so perché ha qualcosa in più.




Gli altri romanzi dell'autrice:
1. La mia eccezione sei tu
2. Ti ho incontrato quasi per caso
3. Apri i tuoi occhi
4. Il tempo delle seconde possibilità
5. La poesia dell'anima


"La poesia dell'anima" è stato un romanzo meraviglioso, l'ho letto in due giorni, in realtà per paura di giungere alla fine mi sono promessa di leggerlo un po alla volta, ma è stato impossibile, fin dal primo capitolo ho subito sentita una certa affinità con la storia e con i personaggi da non poter smettere di leggere, così ho passato due giorni intensi a vivere la bellissima storia di Anna e Giulio.
Giulio è un meccanico, bello, non portato per relazioni serie, al contrario, colleziona uscite di solo sesso, Anna invece è una ragazza acqua e sapone, poco appariscente, amante della lettura e sogna di incontrare l'amore eterno, un tipo come Mr. Darcy.
Anna vive coi genitori e ha bisogno di un lavoro per aiutarli con il pagamento del mutuo, e da chi viene assunta? Da Giulio, il quale ha bisogno di una segretaria nella sua officina che gli metta in ordine fatture e carte varie. Tra i due inizialmente è tutto normale ma poi accade qualcosa...
Il romanzo mi è piaciuto molto, mi ha emozionata tanto e in alcuni punti mi sono anche commossa, mi sono sentita molto vicina ai personaggi, Anna è stata mitica, una ragazza piena di sorprese, la ragazza che ama leggere e sogna un amore perfetto come quello che vivono i personaggi dei suoi libri, Giulio inizialmente può sembrare il classico ragazzo privo di emozioni, che usa le donne ma non è così, c'è una storia dietro questo suo atteggiamento che mi ha commossa, e poi c'è Tommaso, il fratello di Giulio, un ragazzo con la sindrome di Down, un ragazzo intelligente, indipendente, comprensivo e anche molto furbo...lui è stato il personaggio al quale mi sono legata di più che in alcuni punti mi ha anche commossa, e ho tanto desiderato essere sua amica, avere un amico come Tommaso è una fortuna.
"La poesia dell'anima" per me è stato emozione, commozione ed anche ironia, si ironia, perché leggendo alcuni dialoghi tra Anna e Giulio, Anna e Tommaso, mi sono divertita tanto, mi hanno fatto davvero ridere di gusto.
Insomma il romanzo ve lo consiglio assolutamente se volete emozionarvi, vi assicuro che le emozioni che ho provato durante la lettura di questo libro sono state uniche.
LEGGETELO!!!

ANNALISA

Nessun commento:

Posta un commento