sabato 24 febbraio 2018

Recensione - "La cercatrice di corallo" di Vanessa Roggeri


Ciao lettori cari oggi sul blog la recensione del nuovo romanzo di Vanessa Roggeri, "La cercatrice di corallo". Un romanzo bellissimo caratterizzato da mistero, magia e amore.

Girovagando sul web mi sono imbattuta per caso in questo libro dalla copertina rosa con raffigurato un corallo e me ne sono innamorata all'istante, per me la copertina è ciò che mi attira verso un romanzo, è normale che poi leggo anche la trama per decidere se quell'attrazione provocata dalla copertina mi porterà ad immergermi in una lettura emozionante e quindi acquistare il libro, ed è stato proprio così con "La cercatrice di corallo", dopo averlo preso tra le mani e letta la trama in libreria non ho resistito e l'ho acquistato...e che dirvi è stato un acquisto azzeccatissimo.
"La cercatrice di corallo" è un romanzo ambientato nella bellissima e magica Sardegna nel 1919, anno in cui si incontrano per la prima volta Regina ed Achille, i due in quell'anno sono solo dei bambini. Regina ama il mare, con il padre fa parte di un gruppo di pescatori che cercano corallo, e durante il suo primo incontro con Achille, Regina decide di regalargli come portafortuna un rametto di corallo rosso.
Passano gli anni e Achille e Regina crescono, e il caso vuole che si rincontrano, tra i due nasce qualcosa di forte, ma sono tante le difficoltà che devono affrontare per stare insieme, un grande conflitto di famiglia cercherà in tutti i modi di dividerli e di non coronare quell'amore perfetto.
Ho divorato il romanzo, letto in pochi giorni e provando tante emozioni pagina dopo pagina, è il primo romanzo che leggo di Vanessa Roggeri e ho già messo in lista gli altri suoi romanzi.
"La cercatrice di corallo" è una storia che mi ha conquistata subito portandomi in una terra bellissima, dal mare cristallino, una terra piena di tradizioni che incantano, una terra fatta di magia e mistero, facendomi vivere la bellissima storia d'amore tra Achille e Regina, una storia che mi ha emozionata tantissimo, ho amato i due personaggi, ho odiato le rispettive famiglie entrambe si odiano a vicenda e pur di distruggersi non si accorgono che l'unico dolore lo provocano ai due giovani innamorati.
La storia è piena di antiche tradizioni, una storia dove protagonista è il mare e il corallo, Regina è parte del mare e in alcune parti l'autrice la descrive come una divinità, una figura bellissima, piena di grazia che nel mare si sente a casa proprio come una sirena, il modo di scrivere di Vanessa Roggeri mi ha completamente incantata, ha reso tutto così reale da farmi percepire ogni emozione, ogni turbamento, ogni gioia dei vari personaggi, in poche parole ho vissuto con loro ogni singola vicenda.
La parte che mi ha più sconvolta del romanzo è stato il finale, non l'avrei mai immaginato un finale così, mi ha letteralmente sconvolta e ancora ci penso, è stato un fiume di emozioni che non avrei mai immaginato di provare...non vado avanti perchè finirei per fare spoiler.
Il romanzo ve lo consiglio perchè è bellissimo e non potete non leggerlo.
ANNALISA


Nessun commento:

Posta un commento