mercoledì 21 febbraio 2018

Novità - "La forma dell'acqua" di Guillermo Del Toro (Il romanzo) + mini recensione del film

Dal 1 marzo 2018 in libreria per la casa editrice Tre60.
Dopo aver visto il film, che ho amato, non posso perdere il romanzo.

TITOLO: La forma dell'acqua
AUTORE: Guillermo Del Toro
EDITORE: Tre60
PREZZO: € 18,00
USCITA: 1 marzo 2018
PAGINE: 356

Baltimora, 1962. Dopo aver perso l'uso della voce a causa di un incidente, la giovane Elisa conduce una vita spenta, senza ambizioni. Ma un giorno, all'interno del laboratorio in cui lavora come donna delle pulizie, entra per sbaglio in una stanza e fa una scoperta straordinaria: in una vasca piena d'acqua c'è una strana creatura. È sicuramente prigioniera e con ogni probabilità è lì perché oggetto di un esperimento. Ma cos'è? Anzi: chi è? All'insaputa di tutti, Elisa entra in contatto con quella creatura e tra i due si crea un legame sempre più forte. Un legame incomprensibile al mondo, che vede in lei una donna insignificante e nella creatura soltanto un mostro da studiare. Un legame che però ha i tratti e la forza del vero amore...

IL FILM


USCITA: 14 febbraio 2018
GENERE: Drammatico

Dal maestro Guillermo del Toro, arriva La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, una fiaba sovrannaturale, ambientata sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda nel 1962. In un laboratorio segreto ad alta sicurezza voluto dal governo, lavora Elisa (Sally Hawkins), una donna intrappolata in una vita di solutidine. Ma tutto cambia quando insieme alla sua collega Zelda (Octavia Spencer) scoprono uno strano esperimento non classificato.



Un film tanto atteso al quale non ho resistito. L'ho visto al cinema la settimana scorsa e me ne sono innamorata.
Una storia fantastica che mi ha completamente incantata facendomi emozionare tantissimo e alcune scene mi hanno anche commossa.
"La forma dell'acqua" è davvero un capolavoro, uno dei film più belli di quest'anno. Se non lo avete ancora visto a cosa aspettate? Correte al cinema e non ve ne pentirete. Un film ricco di emozioni, che vi farà vivere una storia meravigliosa, un film che tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, un film che resta nel cuore e che incanta.

CONSIGLIO: Non aspettate di leggere prima il romanzo perchè rischiate di perdervi il film il quale essendo uscito una settimana fa non verrà proiettato per mesi. Quindi andate prima a vederlo al cinema e poi con calma leggete il romanzo. 

ANNALISA

1 commento: