martedì 2 gennaio 2018

Recensioni: MESSI VICINI PER CASO - Patrizia Gariffo - LFA Publisher

Cari lettori oggi vi parlerò di questa bella storia scritta dalla penna di una giornalista frrelance, Patrizia Gariffo.  "MESSI VICINO PER CASO", questo il titolo del libro, alla sua terza ristampa, edito da LFA Publisher.


TITOLO: MESSI VICINI PER CASO
AUTORE: Patrizia Gariffo
EDITORE: LFA Publisher
PAGINE: 176
PREZZO CARTACEO: € 16.00

 Patrizia Gariffo Scrittrice (https://www.facebook.com/patriziagariffoscrittrice/). 

Un incontro casuale tra due ragazzi, Andrea e Stella, su un treno Roma-Milano in una calda giornata di luglio, è lo spunto da cui si dipana una vicenda complessa e semplice nello stesso tempo. Andrea e Stella, che in comune hanno un passato doloroso, cominciano, in una Milano affollata e colorata, un viaggio che li riporta indietro nel tempo, viaggiando tra Roma, Milano, Parigi, Ibiza, la Sicilia  e New York, alla scoperta di quella che poteva essere la vita di questo ragazzo dai capelli d'oro, se qualcuno non avesse cambiato il suo destino e quello di tante altre  persone vicine a lui. In questo percorso, in cui è travolto da ciò che ora dopo ora scopre sulla sua vita, Andrea è guidato da una "Stella", bella come la Venere di Botticelli, che non lo fa naufragare. Attorno a questi due ragazzi, poi, ruotano altri personaggi, attori a volte consapevoli ed altre no, di questa storia, che si sviluppa nell'arco della giornata durante la quale, vengono fuori rapporti familiari ed affettivi, tormentati, spezzati e poi ricomposti. Il romanzo si snoda come una specie di giallo familiare, che tiene il lettore quasi col fiato sospeso nell'attesa di sapere come si concluderà tutta la storia di Andrea e Stella, ma non solo.
LA MIA RECENSIONE
Questa è una storia molto bella, emozionante, con tanti personaggi che entrano in gioco, e che senza alcuni di loro non ne esisterebbero altri. 
I due protagonisti, Andrea e Stella, si incontrano per la prima volta su un treno Roma-Milano, iniziano a parlare scoprendo così di aver avuto entrambi un passato tormentato. Andrea viene letteralmente guidato da Stella, bella come la Venere del Botticelli, in un viaggio che li porterà da Parigi, a Ibiza, poi in Sicilia e New York.
Tutti i personaggi sembrano danzare tra le pagine di questa bellissima storia, con un susseguirsi di colpi di scena che non ti aspetti, con una maestria nel descrivere i vari personaggi che poche volte ho trovato in un romanzo quando questi sono tanti come in questo caso, mi ha dato come l'impressione che fossero reali.
Un libro che mi sento di consigliarvi assolutamente perché vedrete che vi piacerà e  anche voi apprezzerete questa bravissima autrice.

BUONA LETTURA...STEFY 




Nessun commento:

Posta un commento