Ciao cari lettori e buona festa dell'Immacolata.
Da oggi siamo nel pieno delle festività Natalizie e voglio parlarvi di un romanzo molto ma molto originale che credo dovreste leggere. Sto parlando di "Oliver il gatto che salvò il Natale" di Sheila Norton edito Newton Compton.
TITOLO: Oliver il gatto che salvò il Natale
AUTORE: Sheila Norton
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: € 10,00
EBOOK: € 0,99
PAGINE: 288
Oliver è un gatto timido e pigro e raramente si spinge fuori dal pub dove vive. Il suo mondo è tra quelle mura, le avventure non fanno per lui. Ma la sua vita è destinata a cambiare da un giorno all’altro, quando un incendio divampa nella cucina e costringe Oliver ad abbandonare la dimora tanto amata. È giunto il momento di affrontare un ambiente per lui sconosciuto. Eppure Oliver non ha grandi difficoltà a farsi amare dagli uomini, che si mostrano gentili e premurosi con lui. Un giorno però, tra i volti allegri di tanta gente, nota una ragazzina molto triste e sola. Ha bisogno di un amico, pensa Oliver. E visto che siamo vicini al Natale, perché non diventare il protagonista di un piccolo miracolo…
LA MIA RECENSIONE
Oliver vive in un pub con il suo padrone George, dove vive una vita molto tranquilla. Ma quella vita "da gatto" sta per terminare. Un giorno al pub scoppia un incendio che distrugge ogni cosa, Oliver impaurito scappa e lui e George si perdono di vista. Dopo il devastante incendio Oliver si ritrova solo, ma dato che tutti al villaggio lo conoscono come "il gatto del pub" non ci mette molto a trovare una famiglia adottiva.
E' il periodo di Natale e nel villaggio ci sono dei problemi e le feste Natalizie rischiano di essere rovinate, Oliver che è un gatto molto speciale cercherà di dare un mano agli abitanti del villaggio per salvare il Natale ed ottenere il titolo di "IL GATTO CHE SALVO' IL NATALE".
Il romanzo mi è piaciuto un sacco, una storia molto originale diversa dal solito, è raccontata da Oliver stesso il quale ci racconta della sua vita al villaggio, dei suoi pensieri da gatto, dei suoi passatempi e delle sue idee per salvare il Natale.
Il romanzo l'ho trovato molto dolce e a tratti anche ironico sopratutto quando sono descritte le marachelle di Oliver e i suoi pensieri sugli umani che mi hanno divertita molto, e poi c'è lui, Oliver, che ho adorato, un gatto davvero speciale capace di toccarti il cuore...un gatto dal grande cuore che mi ha conquistata fin da subito per la sua dolcezza e la sua simpatia.
Se volete leggere un romanzo diverso dal solito, un romanzo originale e particolare che vi regalerà emozioni e anche qualche sorriso, "Oliver il gatto che salvò il Natale" è perfetto.
Io ve lo consiglio, a me è piaciuto molto.
ANNALISA
Nessun commento:
Posta un commento