sabato 16 dicembre 2017

Recensione - Neve, Strenne e Storie di Natale - Edizioni Croce

TITOLO: Neve, strenne e storie di Natale
EDITORE: Croce
PREZZO: €16,00
PAGINE: 134 

Le maggiori firme della letteratura mondiale vengono qui raccolte in un ricco volume a cura di Mara Barbuni. Dieci scrittori raccontano la loro storia: dagli affetti del focolare domestico alla solitudine di una stanza vuota, dalla mondanità degli studi cinematografici al profondo e riflessivo rispetto della tradizione. 
Un’antologia che si pregia di numerosi inediti, in cui i nomi più importanti della letteratura mondiale – Grazia Deledda, Emilia Pardo Bazán, Maria Messina, Ralph Henry Barbour, Francis Scott Fitzgerald, Mary Elizabeth Braddon, Beatrix Potter, Anthony Trollope, Luisa May Alcott, John K. Bangs ed Edith Wharton – si rincorrono per intrattenere il lettore senza mai smettere di commuoverlo e di emozionarlo. Insomma, una galleria narrativa di grande valore, che intende non solo toccare il cuore di chi legge, ma anche rendere il Natale un giorno ancora più magico.
Voglio ringraziare la casa editrice Croce per questo meraviglioso libro, una raccolta di racconti Natalizi firmati dalla letteratura mondiale.
Durante il periodo Natalizio adoro immergermi in libri che parlano del Natale, rendono tutto molto più bello, almeno io personalmente, riesco a percepire di più l'aria di festa, e questo libro è stato davvero perfetto.
"Neve, strenne e storie di Natale" è una racconta di racconti scritti da autori noti della letteratura mondiale come Beatrix Potter, Louisa May Alcott, Francis Scott Fitzgerald e tanti altri.
Questa raccolta mi è piaciuta molto, ho amato ogni singolo racconto ed ognuno di esso mi ha insegnato qualcosa, i miei preferiti sono stati "Thurlow e il racconto di Natale", "Jesusa", "L'ideale infranto" e "il sarto di Gloucester", ognuno di questi racconti è stato in grado di trasportarmi in epoche lontane, a contatto con vari personaggi e sopratutto è riuscito a farmi sentire la splendida atmosfera Natalizia.
Un libro perfetto da leggere e anche da regalare, non potete non averlo nella vostra libreria personale...ve lo stra-consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento