giovedì 14 settembre 2017

Recensione: Stilly Smith e il segreto della villa di Federica Di Iesu

TITOLO: Stilly Smith e il segreto della villa
AUTORE: Federica Di Iesu
PAGINE: 262
PREZZO: € 14,25
EBOOK: € 2,49

Silvia, per gli amici Stilly, è una brillante e solare ragazza, dai capelli rossi come il sole al tramonto e gli occhi blu come un cielo sereno. Le sue giornate sono scandite dal suo blog dedicato all'amore e dal lavoro nella cappelleria di Beatrice, anziana donna ebrea, sua grande amica e confidente. Ama leggere, scrivere e perdersi tra le pagine dei libri in un'avventurosa realtà parallela. Quest'estate, però, sarà la vita reale che regalerà a lei e alla sua famiglia magiche emozioni. Orfana di entrambi i genitori vive in una delle più belle ville del grossetano con l'amorevole nonno e il cugino Nicholas. Dal 1820, Villa delle Farfalle, è teatro di un ballo in costume d'epoca e i preparativi fervono. Tutto deve essere al massimo dello splendore, e per l'occasione arriverà l'esperta restauratrice Irene con l'apprendista Martina, per donare nuovo lustro agli affreschi di alcuni saloni, custodi di inaspettati segreti che verranno alla luce grazie a una valigia che conserva oggetti dall'aspetto innocuo, ma in realtà saranno importanti tasselli di un particolare puzzle che si comporrà fino all'ultima pagina.

LA MIA RECENSIONE

Silvia, che tutti chiamano Stilly, vive con suo nonno in una meravigliosa villa a Grosseto, la "villa delle farfalle", una villa tramandata da generazione in generazione, ogni anno il nonno di Stilly organizza un ballo per festeggiare la nascita della villa e per l'occasione decide di restaurare la sala che ospiterà il ballo chiamando due restauratrici, Irene e Martina. Le due ragazze in giorno del loro arrivo alla villa vengono accolte da Stilly ma una sorpresa le attende, una valigia vintage. Cosa ci sarà nella valigia? Che mistero nasconde la villa?
Stilly ha tante passioni, ama leggere, scrivere, crea cappelli nel bellissimo negozio gestito da Beatrice ed è una blogger, il suo è un blog molto particolare, si occupa di risolvere i problemi di cuore delle sue lettrici.
Ho amato questo romanzo, è un misto di mistero, magia e amore, una sorta di favola moderna che fa sognare il lettore.
Ho adorato Stilly, lei è una ragazza fantastica piena di energia e di passioni meravigliose, e poi è una blogger, una blogger molto particolare perchè anche se lei non è mai stata innamorata ne sa molto dell'amore e i suoi consigli sono molto efficaci.


Mi è piaciuta l'ambientazione del romanzo, "villa delle farfalle", c'è una spiegazione al nome, una storia meravigliosa che mi ha incantata e ha reso il romanzo ancora più magico, non vi dico nulla altrimenti vi rovinerò la sorpresa, vi posso solo dire che ogni pagina è magia e porta in un luogo incantato.
L'autrice è stata molto brava a mixare mistero e amore, il romanzo infatti ha ad oggetto un segreto da scoprire, un segreto che riguarda la villa e la sua famiglia, e allo stesso tempo non manca l'amore, sono due le storie d'amore raccontate, entrambe meravigliose che rendono la storia perfetta.
Io sono rimasta innamorata di questo romanzo quindi ve lo consiglio con il cuore.

ANNALISA

Nessun commento:

Posta un commento