TITOLO: Bright Side
AUTORE: Kim Holden
Editore: Leggere Editore
PREZZO: € 14,90
EBOOK: € 1,99
PAGINE: 443
Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato durezze e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l’aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica... L’unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l’amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l’ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l’incontro con Keller Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre...
"Non voglio pensare domani o al giorno dopo ancora. Quindi mi ripeto: oggi la mia vita è fantastica."
Beh che dire, questo è uno di quei romanzi che una volta entrati nel cuore ci resteranno per sempre, perché le emozioni che si provano durante la sua lettura sono davvero forti.
Kate si trasferisce da San Diego, California, a Grant in Minnesota, lasciando Gus il suo migliore amico, Gus e Kate sono vissuti insieme, il loro è un rapporto unico, un rapporto vero che dura da sempre, ma Kate ha bisogno di lasciare San Diego per poter frequentare l' Università di Grant.
In Minnesota Kate inizierà una nuova vita, conoscerà persone straordinarie e incontrerà l'amore, Keller. L' incontro con Keller cambierà per sempre la sua vita ma c'è qualcosa che porta Kate a fuggire dall'amore, un segreto custodito nel suo cuore.
"La fiducia e il cuore sono una cosa sola, perché se mi fido di te significa che ti ho fatto entrare nel mio cuore e mi aspetto che tu non lo ferisca."
"Bright Side" mi ha fatto versare un mare di lacrime, ed io difficilmente mi commuovo, quindi pensate le emozioni che questo romanzo è riuscito a trasmettermi. Una storia che mi rimarrà per sempre nel cuore, una storia che mi ha fatto ridere, piangere, sognare, innamorare.
Ho amato la protagonista Kate, lei è la forza in persona, una guerriera sempre pronta a sostenere i suoi amici e chi ha bisogno, anche al costo di trascurare se stessa, per lei al primo posto ci sono "le persone", poi lei, una ragazza unica. alla quale mi sono sentita subito legata.
"Bright side" fa parte di una duologia, il seguito è "Gus-L'altra metà del cuore", libro che ho già iniziato a leggere. Un consiglio, non leggete la trama di Gus, io l'ho letta mentre leggevo ancora "bright side" ed è accaduto che mi sono "auto spoilerata"...quindi per piacere non lo fate e frenate la vostra curiosità.
Il romanzo ad un certo punto mi ha messo davanti ad una dura realtà, un colpo di scena che non mi sarei mai aspettata, e da questo punto in poi le emozioni sono state ancora più intense, tali da avere timore di giungere alla fine della storia per paura di arrivare ad una coclusione diversa da come l'avevo immaginata.
Se volete leggere una storia coinvolgente, indimenticabile e ricca di emozioni leggete "bright side", ma preparate i fazzoletti perché c'è da versare lacrime.
Kate è diventata la mia eroina e spero lo diventerà anche per voi, da lei c'è tanto da imparare.
ANNALISA
Nessun commento:
Posta un commento