TITOLO: I desideri nascosti del cuore
AUTORE: Mary McNear
EDITORE: Leggere Editore
PREZZO: 14,90 €
PAGINE: 309
SERIE: Trilogia Butternut Lake
#1 I desideri del cuore
#2 Le scelte della vita
#3 La cura del cuore
Sono passati dieci anni da quando Allie Beckett si è chiusa alle spalle la porta del cottage di famiglia a Butternut Lake, Minnesota. Ora vi sta facendo ritorno. Ha promesso a Wyatt, il suo bimbo di cinque anni, che lì saranno felici. Lo ha promesso anche a se stessa, dopo la morte del marito in Afghanistan. La casa sul lago custodisce tanti ricordi e Allie spera di aver fatto la scelta giusta, per entrambi. All'inizio tutto sembra andare per il meglio, ritrova i vecchi amici e conoscenti mentre l'intera comunità accoglie con gioia il suo ritorno. In paese ci sono anche dei nuovi arrivati, come Walker Ford, un uomo in apparenza egoista ma che ben presto si affezionerà al piccolo Wyatt e per Allie diventerà qualcosa di più che un semplice amico. La sfida, però, non si farà attendere. Durante le lunghe e assolate giornate estive, Allie dovrà avere il coraggio di guardare in faccia il passato, per essere pronta a vivere il presente e liberare i desideri nascosti nel suo cuore.
Allie dopo la scomparsa di suo marito decide di lasciare la città per trasferirsi con suo figlio Wyatt a Butternut Lake dove c'è una vecchia baita, che affaccia sul lago, che apparteneva ai suoi genitori e dove lei stessa ha trascorso l'infanzia.
Butternut è una piccola cittadina dove tutti conoscono tutti e i pettegolezzi volano in fretta. Inizialmente Allie ha paura di non riuscire a lasciarsi il passato alle spalle e di non ambientarsi a Butternut Lake, ma si sbaglia perchè appena arrivata incontra vecchi amici come Jax, e scopre che il bar in cui lei era solita fare colazione quando era una bambina, il Pearl's, è ancora li e sforna ancora i pancake ai mirtilli più buoni al mondo.
Ed è proprio al Pearl's che incontra Walker Ford, l'incontro che cambierà tutto.
Una storia d'amore bellissima che fa sognare il lettore, un romanzo che parla di nuove possibilità e di amori che possono guarire vecchie ferite.
Leggendo "i desideri nascosti del cuore" mi è capitato spesso di pensare a quei bellissimi film d'amore che tanto piacciono a noi romanticone, la storia è molto coinvolgente, non è per niente noiosa, anzi...più leggevo e più ero incitata a continuare anche perchè di storie ce ne sono tre, quella tra Allie e Walker, che sono i protagonisti principali e quindi la loro storia è quella che nel romanzo viene messa più in rilievo, e poi ci sono le storie di Jax e Jeremy e di Caroline e Buster, mi sono piaciute tutte ma la coppia che più mi ha emozionato sono stati Allie e Walker, il loro è un rapporto difficile perchè c'è di mezzo il passato che come al solito rovina sempre tutto nei momenti migliori, fino alla fine ho fatto il tifo per loro due e per il loro amore.
Poi ci sono Jax e Jeremy, la loro storia sembra perfetta ma in realtà si fonda su un segreto che svelato potrà distruggere la loro famiglia.
E infine ci sono Caroline e Buster, lei è la proprietaria del Pearl's, separata dal marito, con una sola figlia che si trova fuori città, Caroline vive nella solitudine ma non ha il coraggio di rifarsi una vita, riuscirà Buster a conquistarla?
Una delle cose che ha maggiormente catturato la mia attenzione è stata l'ambientazione, Butternut Lake, una piccola cittadina con un lago dove poter stare soli e riflettere, e il Pearl's una piccolo bar dove è possibile incontrare persone favolose e dove poter mangiare i migliori pancake al mirtillo, ho desiderato tanto trovarmi li in quel luogo ma fortunatamente con l'immaginazione e le emozioni provate è stato possibile...è questa la cosa bella che può trasmettere un libro.
Beh come non amare questo romanzo pieno di storie diverse, fatte di segreti, di paure, di un passato che non vuole andare via.
A me è piaciuto tanto e lo consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento