venerdì 16 giugno 2017

Recensione: Infinito come il mare di Lena Manta per Giunti Editore



Buona sera lettori cari, oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha conquistata all'istante partendo dalla copertina che è meravigliosa, per poi finire con la trama che mi ha convinta a leggerlo.
"Infinito come il mare" è una saga familiare che mi ha tolto il fiato dall'inizio alla fine, le vicende sono tante, come sono tanti i segreti da svelare, ogni pagina è una sorpresa che spinge a proseguire fino alla fine.
E' la storia di Clelia, una ragazza appartenente ad una famiglia illustre di Corfù, dopo la sua nascita la madre  muore e il padre incolpa Clelia della sua morte, le ricorda la sua amata moglie.
Un giorno nella villa vicina a quella in cui vive Clelia si trasferisce una coppia che ha un figlio, Pavlos, lui rimane subito incantato della bellezza di Clelia e se ne innamora all'istante ma per la ragazza Pavlos è solo un amico, infatti il cuore di Clelia appartiene a Nikiforos, un avvocato, ma Nikiforos nasconde qualcosa, un segreto che svelato porterà alla distruzione di Clelia, la sua vita cambierà in peggio.
Una storia ricca di vicende, di amori non corrisposti, di amori impossibili, di segreti, di menzogne...beh una storia che tiene con il fiato sospeso.
Ho amato questo romanzo, che mi ha emozionata molto, e vi assicuro che una volta iniziato l'unico vostro desiderio sarà quello di proseguire la lettura, se vi piacciono le storie fatte di tradimenti, amori struggenti, rapporti familiari...è il libro perfetto per voi, potrà sembrare un romanzo banale ma non lo è, l'ho trovato molto profondo ed emozionante e poi è bellissimo il luogo in cui è ambientato, Corfù, fa venir voglia di andare li.
Consigliatissimo.


Nessun commento:

Posta un commento