TITOLO: Un disastro perfetto
AUTORE: Jamie McGuire
EDITORE: Garzanti
PREZZO: cartaceo euro 16,90 - ebook 9,99
PAGINE: 318
Ellie ha appena finito il college quando, a una festa, incrocia lo sguardo magnetico di Tyler Maddox. Quei profondi occhi nocciola la affascinano. Ma si sa che Tyler ha il pugno facile e ama circondarsi di ragazze sempre diverse. In una parola, è il ragazzo sbagliato. Eppure c’è qualcosa di più in lui. Quando sfiora le sue mani, Ellie riconosce un’inaspettata dolcezza. E nel suo caldo abbraccio trova la sicurezza di cui ha bisogno. Un punto di riferimento incrollabile. Solo lui è in grado di leggere nel suo cuore. Del resto, è un Maddox. E i Maddox, quando s’innamorano, amano per sempre. Ellie, però, ha troppa paura di lasciarsi andare. Ha paura di fidarsi. Tyler potrebbe far cedere le sue difese e irrompere nella sua vita come un fiume in piena. Ha bisogno di tempo. Non può permettersi di sbagliare. Perché quando c’è di mezzo l’amore, tutto diventa inevitabilmente più complicato.
Jamie McGuire è autrice delle serie:
Uno splendido disastro
1 - Uno splendido disastro
2 - Il mio disastro sei tu
3 - Un disastro è per sempre
4 - Uno splendido sbaglio
5 - Un indimenticabile disastro
6 - L'amore è un disastro
7 - Il disastro siamo noi
8 - Il disastro perfetto
Uno splendido disastro
1 - Uno splendido disastro
2 - Il mio disastro sei tu
3 - Un disastro è per sempre
4 - Uno splendido sbaglio
5 - Un indimenticabile disastro
6 - L'amore è un disastro
7 - Il disastro siamo noi
8 - Il disastro perfetto
Happenstance
1 - Una meravigliosa bugia
2 - Un magnifico equivoco
3 - Un'incredibile follia
«Mi sono innamorato di te. Va avanti da un po'. Ho cercato di non farlo.» «Sei innamorato di me», dissi. «Sono innamorato di te», ripeté. «Non voglio che ti cerchi un altro posto. Voglio che resti. Non riesco a pensare a niente di meglio che all'idea di tornare a casa da te.»
Ed ecco un altro romanzo della grande Jamie McGuire, autrice della famosissima e bellissima serie " uno splendido disastro", questa volta il romanzo parla della storia d'amore tra Ellie e Tyler Maddox, i due si incontrano ad una festa, inizialmente è solo attrazione fisica ma in seguito i due ragazzi si accorgono che il loro interesse va oltre, ma non è tutto semplice, Ellie è una ricca ereditiera viziata con il vizio dell'alcool, ed è proprio questo suo problema a rendergli la vita un inferno e sopratutto a rovinare il suo rapporto con Tyler. Ellie è la classica ragazza ricca che si sente insoddisfatta della sua vita noiosa e monotona trovando sfogo il alcool, droghe e sesso con il primo che capita, Tyler invece è un Maddox, duro, affascinante e sexy che quando si innamora sarà per sempre.
Io amo i romanzi di Jamie McGuire, ho letto tutte le sue serie e mi sono innamorata di ogni singolo libro, le storie del Maddox sono meravigliose, piene di romanticismo, guai e anche problemi da affrontare, e poi con dei protagonisti maschili come loro è impossibile non amare i suoi romanzi.
"Un disastro perfetto" mi è piaciuto tantissimo, una storia che ha catturato subito la mia attenzione, anche se tra tutti i romanzi della McGuire i miei preferiti rimangono sempre "un indimenticabile disastro" e "il disastro siamo noi".
In questo romanzo non ho tanto amato Ellie, il personaggio femminile, l'ho trovata antipatica e il modo in cui tratta Tyler non mi è piaciuto per niente, lei è la classica ragazza viziata, non nego che in alcuni momenti ho provato compassione per lei e per la sua difficile situazione, ma perchè rifiutare l'amore? Perchè rifiutare un aiuto dalla persona che si ama spezzandole il cuore? Alcuni suoi comportamenti non li ho condivisi in pieno. Tyler invece l'ho trovato un ragazzo perfetto non degno di Ellie, avrei preferito una ragazza diversa per lui, ma in questo modo il romanzo sarebbe stato una noia.
Il romanzo è pieno di vicende che non mi hanno affatto annoiata, anzi...al termine di ogni capitolo la mia curiosità di scoprire gli eventi successivi mi ha portata a proseguire la lettura, come in tutti i suoi romanzi, l'autrice è riuscita a coinvolgermi nell'intera storia trasmettendomi gioia, odio, tristezza per ogni singolo fatto descritto e compiuto dai personaggi.
Un romanzo che consiglio a tutti gli amanti del genere e a tutti coloro che amano Jamie McGuire, e per chi non ha ancora letto i suoi romanzi...che aspettate a farlo?
BUONA LETTURA CARI LETTORI!
Nessun commento:
Posta un commento