L'ESTATE DEI SEGRETI PERDUTI
DI
E. LOCKHART
DEA BEST
EURO 10,90
313 PAGINE
Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.
"Una famiglia ricca e potente.
Una vacanza dorata.
Un ragazzo e una ragazza.
Un amore sbagliato. Un incidente.
E un segreto.
Che non può essere rivelato."
"L' estate dei segreti perduti" è la storia di Cady, appartenente alla facoltosa e ricca famiglia dei Sinclair, ogni estate i Sinclair si trasferiscono sulla loro isola, Beechwood Island, per trascorrere le vacanze tutti insieme.
E' proprio qui che Cady incontra Gat, un ragazzo di origine indiana, di una classe sociale inferiore, tra i due è amore fin da subito, ma la famiglia di Cady non approverà mai la loro relazione, perchè i Sinclair sono perfetti e non possono stare con persone di rango inferiore.
Ogni anno Cady non vede l'ora arrivi l'estate per poter vedere il suo Gat, le loro estati sono perfette, piene d'amore, fino al verificarsi di un maledetto incidente, un incidente che cambierà per sempre le loro vite, sopratutto la vita di Cady.
"L'estate dei segreti perduti" mi è piaciuto molto, inizialmente ho avuto il timore di trovarmi davanti la classica storia d'amore, fatta da un amore impossibile pieno di ostacoli, ma mi sbagliavo, questo romanzo è molto di più, mi sono trovata davanti una storia dolce e delicata, un amore che può sembrare imperfetto, ma in realtà lo è solo per la famiglia di Cady, perchè quello che c'è tra lei e Gat è autentico, perfetto, oltre l'amore, che è la componente principale del romanzo, c'è una lotta di famiglia per accaparrarsi l'eredità del patriarca, e poi c'è un incidente seguito da un segreto, dopo l'incidente Cady non ricorda nulla, vuole delle spiegazioni su ciò che è accaduto ma nessuno gliele da, in questa parte della storia mi sono sentita molto vicina a Cady, mi ha fatto tanta tenerezza, si vede una ragazza che soffre, che vuole spiegazioni ma che tutti ignorano, perfino sua madre, ho odiato i Sinclair, sono persone superficiali, pensano solo all'apparenza e a sembrare perfetti, non sono in grado di capire il dolore che può provare una persona, non comprendono l'amore, per loro l'unico amore possibile è quello tra persone della stessa classe sociale, ma non sanno che quello non è amore ma è convenienza. il vero amore è altro, è quello che ti fa stare bene con una persona senza fingere, è quello che ti fa desiderare di rinunciare a tutto pur di avere la persona che si ama.
Il romanzo è molto scorrevole, mi ha incuriosita fin dalla lettura delle prime pagine, ad ogni capitolo ero tentata di proseguire per conoscere il seguito degli accadimenti e così fino alla fine.
Un romanzo che mi è piaciuto molto, e che vi consiglio di leggere.
Ciao!!
RispondiEliminaHai recensito un libro che mi era proprio sfuggito!
Ho letto la trama con curiosità, ma è stata propria la tuo opinione a farmi decidere di mettere in lista il libro!
Me lo segno subito! :D
Ciao cara, è un libro davvero bello. Leggilo e fammi sapere la tua opinione
RispondiElimina