TORNA DA ME
DI
MILA GRAY
EDITORE: BOOKME
PREZZO: EURO 12,90
PAGINE:318
Un’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Ridley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro. Sono anni che Jenna stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jenna si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Ridley oppure Kit?
EMOZIONE PURA
Sarò breve con la recensione perchè questo romanzo è talmente bello che è difficile trovare le parole adatte, potrei stare qui a scrivere pagine e pagine ma ciò che verrà scritto non potra eguagliare la bellezza della storia.
"Torna da me" è il mio primo romanzo del 2017, diciamo che con una storia meravigliosa come questa ho iniziato l'anno alla grande.
"Torna da me" è una storia d'amore unica, è emozione pura, mi ha toccato il cuore e mi ha commossa, è una storia che racconta di un amore puro, un amore vero, un amore che non capita tutti i giorni. E' la storia d'amore tra Jessa e Kit, lui è un Marine degli Stati Uniti, migliore amico del fratello di jessa, Riley, la loro storia d'amore è un po travagliata perchè il padre di Jessa odia Kit per un motivo del quale nessuno ne è a conoscenza, un segreto. A peggiorare le cose è la partenza di Kit e di Riley per l'Afghanistan, ed è qui che tutto accade, basta una bomba per rovinare la vita a Jessa e alla sua famiglia.
"Tu sei la mia stella polare. Tu sei la ragione per cui tornerò. Sempre."
Ho amato questo romanzo, avrei voluto non terminasse più, non potete immaginare la tristezza nel leggere l'ultima pagina sapendo di averlo terminato. Di storie come questa che arrivano al cuore e trasmettono emozioni forti ce ne sono poche.
Ho adorato i personaggi sopratutto Kit e Riley, il fratello di Jessa, loro due sono stati fantastici, e ancora più meravigliosa è stata la loro amicizia, messa a rischio dalla storia tra Kit e Jessa.
Mi è piaciuto molto anche il personaggio femminile, Jessa, una ragazza dalla dolcezza unica che grazie a Kit riesce ad uscire dal suo guscio, in alcune parti mi ha fatto molta tenerezza per il modo in cui viene trattata dal padre, lei è Kit sono una coppia perfetta dove l'amore è eterno.
"[...] e se non lo farai, passerai il resto della tua vita a rimpiangere quel che sarebbe potuto essere. A pensare di non aver avuto le palle per lottare un po' di più."
E' un romanzo che dovete assolutamente leggere, ve lo consiglio se volete una storia emozionante che vi resterà dentro.
"A starmene qui disteso insieme a lei, adesso, sotto questo cielo infinito, mi sembra che siamo le uniche due persone del mondo, e per una volta non sono fuori da tutto, ma dentro, esattamente nel posto che mi spetta."
"Non capisco come sia possibile che un giorno mi sveglio e va tutto bene e il giorno dopo mi sveglio e non va più bene nulla. Niente andrà più bene, mai più.
E' cosi che mi sento.
E non so come fare a superare tutto questo senza di te."
Thank you for sharing and Happy Holidays!
RispondiEliminaI`m following ur blog with a great pleasure via GFC
Please join me
Sunny Eri: beauty experience
Che bella recensione! Sono tentata a leggerlo, nonostante non mi sia mai andato a genio questo genere *-*
RispondiEliminaMi sono iscritta ai lettori fissi, se ti va di fare un salto da me mi trovi qui: http://eaglegreenleaf.blogspot.it/
Buone feste <3