sabato 26 novembre 2016

Recensione / Tutta la pioggia del cielo


TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO

DI

ANGELA CONTINI

NEWTON COMPTON

PREZZO EBOOK 3,99 - PREZZO CARTACEO 9,90

288 PAGINE

Il romanzo più consigliato dalle lettrici italiane!
Commovente fino alle lacrime
La commedia romantica dell’estate


Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. Lei odia le rane, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. Il suo agente, per aiutarla a superare l’impasse, la spedisce da Chicago in una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l’unica cosa che non manca. Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vecchia fattoria del padre, anche se è sempre più schiacciato dai debiti. Perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare…

«Un romanzo che mi ha lasciato senza parole, ammaliata, emozionata, e pienamente soddisfatta di aver letto un self perfetto, privo della minima sbavatura.»
Sognando tra le righe


"Adesso te li schiarisco io un paio di punti...Nath. Detesto questa situazione quanto te, arrogante buzzurro, ma mi sto dando una possibilità, per il bene del mio lavoro. Questo, però, non significa che starò qui a subire i tuoi attacchi verbali senza colpo ferire. Avrò pure un sacco di difetti, ma tu, mio caro represso, mi batti alla grande. Questa situazione conviene più a te che a me."


UNA FAVOLA MAGICA CHE FA SOGNARE, EMOZIONARE E TOCCA IL CUORE.

"Tutta la pioggia del cielo" è la storia di Victoria, una scrittrice di Chicago, che è alle prese con il suo nuovo romanzo che non riesce a scrivere, presa dal blocco dello scrittore, così il suo agente la spedisce in un paesino del Vermont, ospite in una fattoria, sperando che in un posto tranquillo e isolato possa trovare l'ispirazione e scrivere il suo romanzo.
Victoria prende in affitto una stanza della fattoria di Nath, un ragazzo di campagna, un po rozzo, ignorante e "BUZZURRO", come viene definito da Victoria, con dei problemi finanziari che gli porteranno solo guai. Tra i due inizialmente c'è antipatia ma convivendo per mesi il loro rapporto cambia, anche se per Nath è difficile aprire il suo cuore ormai ferito da una delusione passata. 


"Le cose grandi mi fanno paura. Mi fa paura provarle perchè non vederle realizzate, poi, mi farebbe ancora più paura."


"All'improvviso realizzo che vorrei una festa in famiglia, proprio io che non avevo mai considerato la cosa, oppure, forse, vorrei solo che la mia famiglia fosse lui. Ce ne staremmo seduti sul dondolo sotto il portico, abbracciati, con la mia testa che combacia perfettamente con la curva del suo collo, a guardare la neve cadere sul bosco di aceri. Dio, mi sto innamorando, come non mi era mai successo, dell'unico uomo di cui non avrei mai creduto possibile innamorarmi."


Ho amato questo romanzo, la prima cosa che mi ha colpita è stato il titolo, "tutta la pioggia del cielo", una volta iniziato ne sono rimasta incantata e la bellezza del titolo è passata in secondo piano sostituita dalla magnificenza della storia.
La storia tra Victoria e Nath è stata una favola piena di magia, che mi ha fatto sognare e mi ha trasmesso tante emozioni, una favola dove c'è una principessa e un orco rozzo e burbero, un orco che ha solo bisogno d'amore per trasformarsi in principe. 
"Tutta la pioggia del cielo" è stata una lettura scorrevole, ho assaporato pagina dopo pagina senza riuscire a staccarmi dal libro, ho amato l'ambientazione, il Vermont, un luogo incantato immerso nella natura, un luogo magico sopratutto nel periodo invernale quando inizia a scendere la neve.
La storia in alcuni punti, sopratutto nei primi capitoli, è molto ironica, mi hanno divertita molto i litigi tra Victoria e Nath, il modo rozzo in cui lui la tratta e il modo in cui lei reagisce fanno morir dal ridere.
L' autrice descrive tutto in maniera dettagliata, in maniera reale da trasportare il lettore all'interno del libro e trovarsi li, vivendo la storia insieme ai personaggi, è ciò che ho sentito io durante la lettura.
"Tutta la pioggia del cielo" è uno di quei romanzi che restano dentro al cuore, con personaggi meravigliosi che ti emozionano, per me la lettura di questo libro è stata come trovarsi in una favola e avrei preferito non terminasse più, è stato brutto girare l'ultima pagina del libro.
Un libro che va letto se volete una storia d'amore unica, emozionante e bella come una favola.




"Nath è uno che va dritto al cuore, uno che ti lascia senza fiato. Non sa di averlo fatto con me. Noi due siamo così diversi, come cielo e terra. Io sono la terra, arida per certi aspetti, incolta, bisognosa di cure. Lui è il cielo che contiene la pioggia che mi fa rinascere. E io ho bisogno di lui, come la terra secca ha bisogno di tutta la pioggia del cielo."


"Ha rinunciato a noi, perchè io so che c'era un noi. C'era. Era scritto in ogni gesto, ogni parola, ogni situazione che abbiamo condiviso, era scritto su di noi, sulla nostra pelle. Lo respiravamo quel noi."


"Sapere che mi vuole mi ha fatto arrivare alle stelle, ma sapere che mi vuole e che non farà niente per avermi mi ha fatto precipitare in picchiata, e cadere da quelle altezze fa male, fa dannatamente male."







1 commento:

  1. Ciao, ho visto spesso questo romanzo: al momento sto dando priorità ad altre letture ma non escludo di leggerlo, la storia sembra semplice ma adatta per trascorrere un momento di relax in compagnia di una bella storia d'amore :-)
    P.s. forse lo hai già fatto, ma se ti interessa, ti lascio il link del mio blog nel caso vorresti farci una visita http://langolodiariel.blogspot.it/

    RispondiElimina