giovedì 13 ottobre 2016

Recensione / principe azzurro per un giorno

PRINCIPE AZZURRO PER UN GIORNO

DI 

KASIE WEST


CASA EDITRICE: MONDADORI

268 PAGINE

EURO 17 (CARTACEO) - EURO 9,99 (EBOOK)

Se il tuo ragazzo ti lascia all'improvviso, trovare un ripiego può avere conseguenze inaspettate!

«Ora balliamo» disse il mio cavaliere. E mentre mi portava verso la pista, mi resi conto di non sapere come si chiamava.

La sera del ballo di fine anno, quando sta per entrare con il suo ragazzo e presentarlo finalmente ai suoi amici, Mia litiga con Bradley, che se ne va e la lascia sola nel parcheggio. La serata, però, è troppo importante per lei: è candidata a essere eletta reginetta della scuola, ma soprattutto deve dimostrare a tutti che Bradley esiste veramente. La sua amica Jules, infatti, la accusa di essere una bugiarda e di aver mentito sulla sua storia. Così Mia chiede a un ragazzo fermo in auto nel parcheggio di farle da cavaliere per la serata, fingendosi Bradley. L'esito di quella scelta avrà risvolti imprevedibili per Mia, che dovrà districarsi tra bugie e finti appuntamenti in un viaggio alla scoperta dell'amore e di se stessa. 

DOLCE, ROMANTICO, UN ROMANZO CHE ARRIVA AL CUORE.

Ero alla ricerca di nuovi libri da acquistare quando il mio sguardo venne rapito dal bellissimo ragazzo raffigurato sulla copertina di un libro, e leggendo poi il titolo del romanzo, "principe azzurro per un giorno", qualcosa mi disse che questo sarebbe stato il romanzo perfetto per un romantica e amante delle favole come me.
Nonostante ci fosse stato un colpo di fulmine con questo romanzo l' ho letto dopo un po di tempo, ho aspettato il momento perfetto.


"Principe azzurro per un giorno" è la storia di Mia che viene mollata dal ragazzo nel parcheggio della scuola prima di entrare per il ballo di fine anno, per Mia è una tragedia, sopratutto perchè quella sera avrebbe mostrato alle sue amiche che non ha mai mentito sulla sua relazione, amiche che credevano fosse una relazione non vera. Dopo essere stata mollata Mia nota un ragazzo nel parcheggio e le viene la brillante idea di chiedergli di andare al ballo con lei spacciandosi per il suo ragazzo, il piano di Mia va alla perfezione ma nel momento in cui inizia a ballare con il suo finto fidanzato qualcosa in lei cambia, quella conoscenza la porterà a riscoprire l'amore e sopratutto se stessa.


Il romanzo non mi ha assolutamente delusa, anzi mi ha totalmente conquistata, la storia mi ha emozionata molto e mi è arrivata al cuore, durante la lettura mi sono trovata a stretto contatto con i personaggi sentendomi protagonista anche io, e mi sono affezionata molto a loro, sopratutto a Mia, ad Hayden e a Bec, non ho sopportato molto le amiche di Mia e l'ex ragazzo che la molla prima del ballo, deve essere un brutto colpo per una ragazza, inizialmente ho avuto timore di odiare Mia, la ragazza più popolare della scuola che tutti temono, invece è stato il contrario, l'ho adorata, sopratutto quando Mia da ragazza superficiale inizia a cambiare e a capire quali sono davvero le cose essenziali della vita senza soffermarsi sulle apparenze, e questo grazie ad Hayden, lui è davvero il principe azzurro per eccellenza, e grazie a lui Mia ritroverà il vero amore.
Il romanzo potrà sembrare la classica storia d'amore con protagonisti adolescenti, ma non è così, l'ho trovato molto profondo e fa riflettere molto sull'amore e su se stessi, mi ha fatto riflettere molto anche sul rapporto di amicizia, Mia è costretta a mentire alle sue amiche affinché credano che il ragazzo del ballo sia il suo vero fidanzato, ma questa bugia le costerà molto cara, in amicizia bisogna essere sinceri senza timore, perchè le bugie possono distruggere qualsiasi rapporto.


"Principe azzurro per un giorno" ve lo consiglio assolutamente, a me è piaciuto tanto, mi ha fatto sognare, ha superato le mie aspettative e lo trovo STUPENDO.

LEGGETELO E FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE.


LE CITAZIONI

"<<Ora balliamo>> disse il mio cavaliere. E mentre mi portava verso la pista, mi resi conto di non sapere come si chiamava>>"


"Quando tornai in camera e vidi il vestito, mi ritrovai a pensare a un paio di occhi blu. Ero sorpresa che la mia mente avesse deciso di associare all'abito proprio il ricordo di quegli occhi."


"Ci sono altri pesci nel mare. E l'oceano è bello grande. A volte abbiamo bisogno di prenderne e lasciarne qualcuno prima di trovare quello giusto. Tu continua a nuotare."


"<<Sei una delle ragazze più popolari della scuola. Fra una decina d'anni, quando la gente ripenserà a questo periodo, si ricorderà il tuo nome. Saprà chi eri.>> Come potevano le altre persone sapere chi ero, se non lo sapevo nemmeno io?"


"Mi importava molto di quello che gli altri pensavano di me. Era vero che cancellavo le foto e i post che non ricevevano abbastanza like. Misuravo il mio valore proprio in quel modo. probabilmente ero la persona più superficiale del mondo, e lo stavo scoprendo solo adesso."


"Mi resi conto che dopo la giornata con lui ero triste per questo. Volevo piacergli perché, sebbene ci avessi provato tanto, non potevo più negare che lui mi piaceva."


"Non c'è niente come il silenzio per riattivare un legame."











1 commento:

  1. Ciao Annalisa,
    questo è un libro molto carino che mi hai fatto venire voglia di leggere

    RispondiElimina