lunedì 10 ottobre 2016

Recensione / Princesse / Lauren Kate

PRINCESSE

DI

LUREN KATE, AUTRICE DI FALLEN

PER LA CASA EDITRICE RIZZOLI

229 PAGINE


Natalie Hargrove sarebbe disposta a uccidere pur di farsi eleggere "Principessa" della scuola, e non tollera l'idea che, al suo fianco, rischi di vincere non il fidanzato Mike ma Justin, un ragazzo a cui la legano sgraditi ricordi. Mentre fervono le manovre per conquistare i voti dei compagni, durante una festa di carnevale, Natalie e Mike si imbattono in Justin ubriaco, e Nat decide di legarlo di fronte alla chiesa, sottraendogli dalle tasche alcune pillole che scambia per droga. Ma il mattino dopo, lo scherzo diventa tragedia: Justin viene ritrovato morto, e davanti a Nat si spalanca l'abisso delle responsabilità da cui ormai non può più fuggire. Tra segreti inconfessabili, ricatti, premonizioni, il primo romanzo di Lauren Kate è il ritratto appassionante, duro ma vero, di un'adolescenza americana.
Buon lunedì lettori, oggi voglio parlarvi di "Pincess" un romanzo di Lauren Kate, autrice della bellissima serie "Fallen", "Princess" mi è stato regalato dalla mia amica Sara, essendo un' amante dei libri di Lauren Kate, non potete immaginare la mia gioia nel ricevere questo romanzo.
"Princess" è la storia di Natalie Hargrove, una ragazza perfetta, con un ragazzo perfetto e una vita perfetta, Natalie frequenta la Palmetto High School e il suo sogno è quello di essere incoronata, con il  suo ragazzo Mike, principessa e principe della Palmetto, per lei ottenere quella corona è la cosa più importante, ma c'è Justin che potrà mettere a repentaglio il suo sogno, che le farà ricordare eventi del passato dal quale lei ha cercato di fuggire.
Per Natalie ottenere quella corona è una questione di vita o di morte nel vero senso della parola, riuscirà ad ottenerla? Riuscirà a liberarsi di Justin?
Inizialmente il romanzo mi è sembrato il classico libro che parla di licei Americani, balli di fine anno, incoronazioni, lotta tra ragazze viziate, ma alla fine mi sono ricreduta, il romanzo va oltre tutto quello che vi ho elencato, andando avanti con la lettura la storia ha attirato sempre di più la mia attenzione, è una storia fatta di segreti, misteri con un pizzico di romanticismo che attira l' attenzione del lettore.
E' il primo libro in cui ho odiato la protagonista, Natalie, la classica ragazza di un liceo Americano che incute timore, che vuole rispetto e potere, che vuole ottenere tutto a costo di fare del male agli altri, l' ho trovata snervante, ho adorato invece il ragazzo Mike, un ragazzo dolce che si trova sotto le grinfie della ragazza, in alcune parti del romanzo Mike mi ha fatto un po pena per il modo in cui deve assecondare i desideri di Natalie, sottostando a lei, persino Justin mi è stato simpatico.
Il finale mi ha sconvolta, non me lo aspettavo così, ma ad esser sincera è stato un finale molto meritato.
"Princess" mi è piaciuto molto, l'ho letto tutto d'un fiato e mi ha tenuta sulle spine, ve lo consiglio assolutamente.
Il mio voto da 1 a 5 è 5.



1 commento:

  1. Anche io ho adorato questo libro, anche se la maggior parte delle persone l'ha detestato! Io ai tempi gli avevo dato quattro stelline! :3

    Comuunque volevo avvertirti che ti ho nominata qui! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/premio-liebster-award-2016_48.html

    RispondiElimina