giovedì 1 settembre 2016

Recensione / L' uomo che inseguiva i desideri

Ciao lettori oggi voglio presentarvi la recensione di un libro davvero fantastico, un romanzo di una tenerezza unica che riscalda il cuore, stò parlando di "L' uomo che inseguiva i desideri" di Phaedra Patrick, edito dalla Garzanti e disponibile da oggi in tutte le librerie.



Voglio ringraziare la casa editrice Garzanti per avermi donato questo splendido romanzo del quale me ne sono innamorata persa, basta guardare la copertina e non potete far altro che volerlo leggere, sono stata incantata dal bellissimo albero rosso a forma di cuore, non c'è un perché, quell'immagine mi è andata dritta al cuore, per non parlare del titolo, "l' uomo che inseguiva i desideri", un titolo che personalmente mi ha subito fatto sognare ad occhi aperti, immaginando già la fantastica storia che avrei trovato in quelle pagine, io sono una sognatrice e quando si parla di desideri da inseguire e di sogni rimango affascinata.

"L'uomo che inseguiva i desideri" è la storia di Arthur che dopo la morte della moglie Miriam rimane chiuso in se stesso, fin quando non trova un braccialetto appartenuto alla moglie fatto da tanti ciondoli, ogni ciondolo racchiude un segreto sul passato di Miriam. Così Arthur lascia la sua vita di sempre e intraprende una serie di viaggi, India, Londra e Parigi, per riuscire a svelare il mistero del braccialetto, il suo viaggio sarà utile sopratutto alla riscoperta di se stesso.

Ho amato questo romanzo e ho amato il protagonista, Arthur, è una storia di una dolcezza unica, una storia che tocca il cuore e fa riflettere molto, a volte siamo così attaccati alle nostre abitudini, ci chiudiamo in noi stessi, da dimenticarci che fuori c'è un mondo che ci aspetta che potrà farci rinascere e sentire vivi, basta solo avere il coraggio di uscire da questo guscio ed è fatta. E' ciò che accade ad Arthur, un uomo che dopo la perdita della moglie si chiude in se stesso estraniandosi da tutto, ma basta un braccialetto e una serie di viaggi per farlo rinascere.
Ho adorato Arthur, un personaggio che fa tanta tenerezza, una persona davvero magnifica che conquista il lettore, lui è uno di quei personaggi che rimangono dentro, impossibile da dimenticare, ho adorato i suoi viaggi, sopratutto il suo viaggio a Parigi, una città magnifica che amo, e ho adorato il braccialetto di Miriam, durante la lettura ho immaginato ogni ciondolo nei suoi minimi particolari, il ciondolo che ho preferito è stato l' elefantino.

"L'uomo che inseguiva i desideri" è un romanzo che vi consiglio di leggere al più presto non potete non farlo, è uno di quei libri che vanno letti almeno una volta nella vita e che insegnano molto e fanno riflettere.

Se volete emozionarvi, se volete viaggiare con Arthur e riscoprire voi stessi questo è il romanzo perfetto.

1 commento:

  1. COntinuo a leggere solo recensioni positive di questo libro!!
    Ho una voglia pazzesca di acquistarlo!!! :D :D

    RispondiElimina